|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Calcolatrici Scientifiche
Salve,
qualcuno ricorda i vecchi calcolatori scentifici che si portavano alle superiori o all'univerisità e permettevano di disegnare espressioni.. funzioni... e quant altro.. c'è ancora quella roba in giro? Sarà molto migliorata... qualcuno ha qualcosa? O sa cosa consigliare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
TI-89
mi trovo bene.
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Calcolatrici Scientifiche
Quote:
perchè??? perchè essendosi laureato con 110 e lode alla normale di pisa in matematica non ci mette niente a metterle in crisi... cmq possono essere utili lo stesso, ma sicuramente non affidabili al 100 %... un mio amico ha la TI-89 titanium (il meglio che ci sia, credo, in pratica un derive portatile) ma non è semplicissima da usare e magari ci metteresti meno tempo a fare un esercizio su un foglio di carta piuttosto che inserire l'espressione nella calcolatrice io finora l'ho usata per fare una moltiplicazione tra matrici all'esonero di geometria e non ha fallito ( almeno quello altrimenti c'avrai messo 5 - 10 minuti e non sarei stato sicuro del risultato |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dove le si trovano le TEXAS...
io ho puntato una SHARP.... con touchscreen.. per gestire meglio i grafici.. non è tanto per gli esami... è tanto per simpatizzare con le funzioni..grafici.. etc.. e anche per tornare un po sulle belle calcolatrici che nn uso da anni ormai..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
http://www.sharp.it/products/show_pr...t_descr=EL9650
questa.. ma se mi dite che la ti89 è il top.... e non costa uno sproposito allora mi adeguerò!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq c'è un sito dove fanno sconti agli studenti mi pare... ( mi faccio dire anche quello ) per quanto riguarda le sharp non ti so dire... ho visto solo questa texas che praticamente fa tutto ( anche se io non la so usare molto e poi non è mia pero' per l'esonero di geometria è stata molto comoda per un esercizio (C * A * C^(-1))^(-2) dopo aver inserito le due matrici ( A e C ) la calcolatrice ha fatto tutto in 2 secondi netti (molto meno in realtà Ultima modifica di shinji_85 : 24-11-2004 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
io ne ho una della casio che fa i grafici delle funzioni e cose del genere ma non calcola limiti e integrali
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
lasciatele perdere quelle diavolerie
hanno provato ad usarle per il famigerato esame di analisi 1 e naturalmente le risposte fornite erano errate. ne indovinavo di più io con il mio algoritmo di generazione di risposte (pseudo casuali). per passare esami in università sono assolutamente inutili |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
concordo, meglio studiare
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
|
io la TI-89 l'ho usata all'esame di controlli automatici e mi è stata utilissima, direi quasi indispensabile. Se avessi saputo di poterla usare me la sarei comprata prima per utilizzarla anche all'esame di teoria dei sistemi.
Vivamente consigliata ah, vorrei precisare che usare una calcolatrice del genere non vuol dire certo andare all'esame senza studiare(esame di controlli automatici poi! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per la ti-89 esitono anche i giochi....
http://web.ticino.com/pagna/Pagine/T...as%20TI-89.htm |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Consiglio pure io la TI-89, ha dentro un bel 68000 quindi buona potenza Poi vabbè devi essere un po' smanettone... non è certo immediata... E ricordiamo che oltre alle solite cose permette di leggere agevolmente file di testo Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ripeto:
1. Non deve servire per tentare di superare esami. 2. E' un supporto allo studio. 3. Da bravo smanettone ne vorrei una. 4. Dove la compro? Non trovo un negozio online qua in italy che la venda....
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
scusate ma:
TI89TITANIUM = 190Euro TI89 = 240Euro ????????? Ma
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Re: Calcolatrici Scientifiche
Quote:
Fa di tutto!!Puoi anche memorizzare dati e quant'altro!Ottima per gli esami all'università! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
esiste solo la TI-89...guardate bene che differenza c'è tra quella liscia e la titanium
alla casio e alla sharp lasciate fare sveglie, orologi e televisori...
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nono... ne esistono proprio 2... sul sito della texas
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sono dimenticato di chiedergli il sito dove l'ha comprata lui ( dove applicano anche un piccolo sconto agli studenti, mi sembra )... appena lo sento glielo chiedo e magari ti mando un pvt... ciao [EDIT] l'ha comprata un mese fa e non si ricorda il nome del sito Ultima modifica di shinji_85 : 25-11-2004 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
volevo dire...che esistono solo le Texas instruments e che dovete lascia' perde le altre...non che ne esiste un modello solo
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io ne ho già una di Texas scientifica, ma non è grafica, mi piacerebbe averne anche una grafica da battaglia, me ne consigliate una a buon rapporto prezzo/qualità?!
TNX (PS: deve essere solo decente, nn voglio neinte di professionale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.