|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
|
x Chi come me ha alice sat..PROBLEMA
ciao ragazzi..dopo alcuni mesi si sono decisi ad installarmi l'impianto per alicesat..
Laciamo un'attimo perdere le discussioni su questa ciofeca di simil adsl..e passiamo al mio problema.. Non riesco ad effettuare la connessione..dall'utility di configurazione del segnale imposto il satellite su astra.. Non c'è segnale..l'installatore mi dimostra che c'è con un loro apparecchio.. Siccome loro sono tenuti solamente ad installare la parabola o ad aggiornare un sistema già installato se ne va dicendomi di chiamare il servizio di alice x eventuali problemi. Siccome non mi andava subito ho provato a smanettare un pò con il segnale del trasponder (sempre dall'utility di configurazione) e sono riuscito a ricevere il segnale a 14500 mhz.. Imposto la connessione e provo a connettermi.. Risultato: Il segnale passa durante la connessione da 14500 a 11850 (valore default pre-impostato).. Ecco il mio dilemma..avete qualche consiglio in merito? Grazie mille a tutti e scusate il papiro che ho scritto!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ragazzi nessuno ha qualche esperienza o gli è capitata la stessa cosa?
Avete qualche consiglio..dai dai..so che tra di voi si cela chi ha la soluzione al mio problema! Uppeteee..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
..ragazzi..faccio un' uppetto..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
AliceSat non è trasmesso sulla frequenza 14500, e la frequenza ottimale è impostate per sicurezza in automatico durante la connessione.
Se non hai segnale su 11875 puoi: 1. vedere se hai impostato correttamente i valori di diseqc 2. impostare una scansione transponder, indicando freq iniziale 11875, freq finale 11875, passo 1 e vedere se ti da come risultato un buon segnale o meno. Fammi sapere.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ma scusa se il segnale verde di ricezione lo vedo solo sui 14500 come faccio a cambiare il diseqc?
la scansione manuale come la imposto? Intanto approfitto per ringraziarti per la risposta!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Allora, partiamo dalla scansione, devi:
1) Aprire SkyTool 2) Seleziona Astra nei satelliti 3) Cliccare su Modifica 4) Verificare che il menù Diseqc contenga la giusta opzione (se hai un impianto singolo, la voce è "Nessuno") 5) Dare ok e andare su Gestione Transponder 6) Sulla destra ci sono i parametri di scansione, inserisci frequenza iniziale (11875) e finale (sempre 11875) con passo 1 e poi fai la scansione. 7) Se la scansione risponde con "nessun segnale" o la scheda è guasta (chiama il numero verde) o il tuo antennista non sa fare il suo lavoro. Per stare tranquillo, vai su Stato in Sky Tool, poi clicca col tasto destro del mouse su Sky Server (icona in basso a destra, accanto all'orologio), verifica che accanto al profilo AliceSat ci sia un segno di spunta (altrimenti seleziona quel profilo), attendi qualche secondo e poi annota (e prova a pubblicare qui, cercherò di capire che hai) tutti i dati che compaiono in questa schermata (sia a destra che a sinistra). Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
questi sono i dati che compaiono:
Transponder 11875 Frequenza 1275 Symbol Rate 27500 FEC Auto Polarità Orizzontale/Sinistro (Alta) Frequenza LBN 10600 Scelta LBN 22 kHz Diseqc Simple B per il resto: Nessun segnale e tutte caselle vuote..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.