|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: NAPOLI
|
VirtualDub - Capture error
Ho cercato di fare acquisizione video con VirtualDub, ma selezionando File/Capture AVI, mi da l'errore
Cannot find a drive to draw non-RGB image format. Preview and histogram function wil be unavalable. ![]() ![]() Cosa può essere ? ![]() Grazie Ciao Joany ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Re: VirtualDub - Capture error
Quote:
Da cosa acquisivi?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Re: VirtualDub - Capture error
Quote:
Anch'io sto provando ad acquisire con VirtualDubMod (ver. 1.5.10) ma quando vado su 'capture avi' mi dice 'Periferica video già in uso. Non è possibile servirsi di questa periferica se è già utilizzata da un'altra applicazione video...' ma non ho nessun'altra applicazione aperta!! Clikko O.K. , mi chiede la 'sorgente di acquisizione' seleziono la scheda TV e mi da errore : periferica non rilevata... errore : VirtDub non puo' connettersi al driver di acquisizione desiderato... provo ad uscire e riavviare ma niente! Ho provato a chiudere tutte le applicazioni possibili ma niente da fare. La scheda e' installata e riesco ad acquisire (anche se con qualche difficolta') con altri programmi. Ho un Centrino a 2 GHz un Giga di ram, scheda terratec cinergy 400 TV Mobile (quella su slot PCMCIA) e uso win 2k con s.p. 4 Ringrazio chi puo' suggerirmi un'idea per venirne fuori... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna & dintorni
|
ﭻ ﭻ ﭻ Il mio vecchio sito...ﭻ ﭻ ﭻ ﱟ ﱟ ﱟ ﭻ ﭻ ﭻ E quello nuovo! ﭻ ﭻ ﭻ --- M/B Gigabyte GA-7N400Pro2 --- XP 2600+ @3200+ --- Gigabyte ATI Radeon 9200SE --- --- 1024 MB DDR PC3600 --- Maxtor 120GB +W/Digital 195GB --- JLMS XJ-HD166S --- Liteon LDW811S |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
AAAARGHHH !! Speriamo di no... Ho 2 software forniti con la sceda : Cinergy TV e InterVideo WinDVR 3. Col primo non riesco assolutamente ad acquisire (perdo il 60-70 % de frame a qualunque risoluzione) mentre col secondo acquisisco, ma come software non mi piace per niente...e non posso andare ad alte risoluzioni. Secondo te, per acquisire alla risoluzione di 640x480 o 720x576 servono hard disk particolarmente performanti oppure uno normale da 7200 rpm ce la posso fare? Quasi quasi scrivo alla terratec e chiedo delucidazioni...ho letto che anche tu avevi scritto, poi ti hanno risposto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Re: Re: VirtualDub - Capture error
Quote:
I collegamenti sono OK, Con Ulead riesco a catturare il Video, L'acquisizione lo faccio via fireware, non ho una scheda analogica SVideo o VideoComposito. Cmq il collegamento via fireware va bene. Può forse essere una questione di installazione di VirtualDub ? Ho scaricato il programma e ho unzippato i file in una cartella e il programma ha subito funzionato, questa è la procedura ? Ciao Joany ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Re: Re: Re: VirtualDub - Capture error
Quote:
Non ho esperienza con la porta fireware, ma non credo che il problema sia quello altrimenti neanche Ulead vedrebbe il video. Potrebbe anche essere un errato settaggio di Virtual Dub o una copia corrotta. Prova a riscaricarla di nuovo dal sito ufficiale. Ciao.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.