|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
[JAVA] Cosa si intende per "espressione booleana"?
Salve raga domani ho un esame di Java all'università; solo che mi è venuto un dubbio atroce... cosa si intende per "espressione booleana".
Forse dovrò spiegarmi meglio: guardando i vecchi esami compariva come esercizio la richiesta di una "espressione booleana" che valesse ad esempio true se tre variabili a b c sono uguali, false nel caso fossero diverse. Il nostro prof intende scrivere qualcosa del tipo: (a==b && a==c && c==b) dunque una singola espressione invece di tante if nidificate. Ecco, mi chiedevo se generalmente per "espressione booleana" si intende solo ciò che è scritto tra parentesi (ovvero la condizione) oppure una istruzione corredata da if, oppure una istruzione ancora più completa con if - CONDIZIONE - blocco con assegnazione di valore true o false... GRAZIE!! PS - Tralasciate il fatto che questo esempio poteva essere fatto diversamente...
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: [JAVA] Cosa si intende per "espressione booleana"?
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Re: Re: [JAVA] Cosa si intende per "espressione booleana"?
Quote:
![]() PS - Riguardo la tua sign... STARSHIP TROOPERS RULEZ!!! ![]()
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.