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Old 19-10-2004, 10:12   #1
kiroxx
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GSX-R 89' Da MODIFICARE!!!AIUTO!!!

allora ... finalmente ho trovato la mia prima moto, ho deciso di acquistare questa moto prima di tutto perchè nonostante la cilindrata 750 nn è scorbutica e molto gestibile, seconda cosa il prezzo ..2100 euro con praticamente una moto gemella di pezzi di ricambio...motore carburatori centralina telaio forcellone carene originali e carene modificate in vtr... mi consigliereste qualke modifica estetica per renderla nettamente meglio, adesso cmq posto la foto così mi dite dove e come modificare il tutto...





ditemi che ne pensate e dove modificare!
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Old 19-10-2004, 12:54   #2
kiroxx
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tutti che guardano nessuno che risponde? ho disponibile un codone R6 da montare... anche se ne ho vista una con codone R1 che spacca...che mi dite?
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Old 19-10-2004, 13:17   #3
kiroxx
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una cosa basilare che vorrei fare è modificare il telaietto per il codone... il fatto è che quello originale è saldato...ora se io taglio e metto due staffe fatte con dado saldato all'interno ... tipo cerniera...e telaietto artigianale...per poter favorire il cambio codone in maniera veloce per il mono e biposto... consigli per fare le saldature? come si salda l'alluminio? con il tig? è difficile? come si lucida l'alluminio? vorrei lucidare il telaio... dai coraggio che aspetto tutte queste info...CACCOLE!!!
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Old 19-10-2004, 14:17   #4
Mr Hyde
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che dire.. gran moto.. ai suoi tempi era praticamente la regina..

per quanta riguarda le modifiche al telaietto, il codone R6 è più grosso o più piccolo rispetto all'attuale..
insomma se provi a montare il codone sul telaietto originale fatica ad entrare o si inserisce bene?!
se il codone è più largo potersti semplicemente fare un adattatore, cioè attacnadoti al telaietto originale ne crei uno nuovo che sorrega il codone in VTR..
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Old 19-10-2004, 15:48   #5
energy+
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sconsiglio di tagliare il telaio visto che è saldato,se vuoi fare delle staffe l'ideale sarebbe saldre ma essendo alluminio la vedo dura xcui mi sa che l'unica è fare dei fori passanti nn troppo grossi e imbullonare!

ciao

PS Posta 1 foto dell'anteriore e del posteriore,così essendo nera si capisce ben poco!
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Old 19-10-2004, 15:58   #6
kiroxx
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adesso posto le foto del frontale il culo n nce l'ho ... altra cosa.. mi è venuta la malsana idea di creare il codone come cavolo voglio io... ora ...così parlando terra terra... è difficile lavorare la vetroresina?
dove la trovo? cosa serve per lavorarla?
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Old 19-10-2004, 16:06   #7
kiroxx
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Originariamente inviato da Mr Hyde
che dire.. gran moto.. ai suoi tempi era praticamente la regina..

per quanta riguarda le modifiche al telaietto, il codone R6 è più grosso o più piccolo rispetto all'attuale..
insomma se provi a montare il codone sul telaietto originale fatica ad entrare o si inserisce bene?!
se il codone è più largo potersti semplicemente fare un adattatore, cioè attacnadoti al telaietto originale ne crei uno nuovo che sorrega il codone in VTR..

il codone r6 se ho capito bene è + largo e va adattato il telaietto con delle staffe leggermente + larghe.... altra cosa... i fanali posteriori se lo faccio a led ... posizioni e stop + frecce... mi rompono le palle o no?
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Old 19-10-2004, 16:24   #8
energy+
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Se il codone dell'R6 è + largo nn ti preocc,basta che gli aggiungi le staffe sul telaio senza tagliare nulla........
X la questione luci si in teoria saresti da equestro ma se vanno nn credo rompano troppo,cmq considera che ovviemente se becchi lo stronzo xhe nn legge sopra il vetrino l'omologazione tipo E3 o cose simili te la sequestra!
L'ideal sec me è che mantieni il vetro originale della R6 o della Suzu e ci metti all'interno i led.......

X quanto rig le modifiche beh mi pare già molto bella,l'unica cosa che modificherei sarebbe il codone facendolo biposto,il fanale anteriore normale e lì forse ti bast rimediare 1 fanale normale e tagliare il cupolino....e alzare lo scarico che è molto basso.........x il resto mi sembra perfetta e tenuta molto bene!
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Old 19-10-2004, 23:13   #9
kiroxx
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chi mi sa dare informazioni su dove recuperare la vetroresina e su come si lavora? perchè nn c'ho capito ancora una mazza... poi farsi un codone dal nulla...risulta difficile? perchè me n'è venuto in mente uno super bello ...per adesso ce l'ho in mente e su carta...ma nn so come realizzare la cosa.. ora...se riesco a fare un telaietto con qualke materiale..tipo rame... o fil di ferro grosso..e poi nelle zone bucate metto la rete per le gallune, poi ricopro dite che riesco a far venir fuori qualkosa di decente o no? altra cosa nn ho capito se x fare la vetroresina ci sono dei fogli da ricoprire o se è una cosa tipo colla che poi si secca...boh... qualkuno mi aiuti!
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Old 20-10-2004, 09:46   #10
energy+
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Originariamente inviato da kiroxx
chi mi sa dare informazioni su dove recuperare la vetroresina e su come si lavora? perchè nn c'ho capito ancora una mazza... poi farsi un codone dal nulla...risulta difficile? perchè me n'è venuto in mente uno super bello ...per adesso ce l'ho in mente e su carta...ma nn so come realizzare la cosa.. ora...se riesco a fare un telaietto con qualke materiale..tipo rame... o fil di ferro grosso..e poi nelle zone bucate metto la rete per le gallune, poi ricopro dite che riesco a far venir fuori qualkosa di decente o no? altra cosa nn ho capito se x fare la vetroresina ci sono dei fogli da ricoprire o se è una cosa tipo colla che poi si secca...boh... qualkuno mi aiuti!
la vetroresina si può compare in ferramenta e nn è altro che fogli di fibra di vetro intrecciata morbida come 1 tessuto e la resina che serve indurire il tutto........
In pratica stendi il foglio di fibra,prendi 1 pennello vecchio,meglio se duro e lo immergi nella resina,poi lo passi sulla fibra avendo cura che tutto il foglio venga imbevuto,x stenderla nn devi dipingere ma tamponare con dei colpetti x chiudere i punti che rimangono vuoti.........
La fibra te la danno in quadretti,abbi cura di sovrapporla ad incastro 1 sopra l'altra,fanne 3 strati almeno.........

1)Occhio xchè la resina asciuga in 3/4 min xcui devi far presto 1 volta stesa!
2)Occhio xchè la vetroresina 1 volta applicata tende a ritirarsi 1 pochino asciugandosi......
3)Puoi uare lo stesso procedimento x la fibra di carbonio è la stessa cosa se la preferisci....ma ovviamente costa di +
4) La fibra è molto rigida nn serve chissà quale telaio sotto,l'importante è fargli 1 struttura portante che serva x l'aggancio al telaio e cmq se hai intenzione di farci stare qlcuno con 1 sella lunga meglio stare dalla parte del sicuro.......

Dopo l'aplicazione attendi che si asciughi poi carteggi con carta vetrata fine il tutto e vernici(meglio se con vernice al nitro,dura di +)

Ciao buon divertimento!

PS Nn è semplice fare 1 codone cosìxò se vuoi provare se nn esageri con linee arrotondate e complicate forse qlcosa di decente riesce a saltar fuori
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Old 20-10-2004, 10:08   #11
gallo85
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Re: GSX-R 89' Da MODIFICARE!!!AIUTO!!!

Quote:
[b]2100 euro
costa così poco una moto usata...?!?
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Old 20-10-2004, 10:54   #12
kiroxx
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Originariamente inviato da energy+
la vetroresina si può compare in ferramenta e nn è altro che fogli di fibra di vetro intrecciata morbida come 1 tessuto e la resina che serve indurire il tutto........
In pratica stendi il foglio di fibra,prendi 1 pennello vecchio,meglio se duro e lo immergi nella resina,poi lo passi sulla fibra avendo cura che tutto il foglio venga imbevuto,x stenderla nn devi dipingere ma tamponare con dei colpetti x chiudere i punti che rimangono vuoti.........
La fibra te la danno in quadretti,abbi cura di sovrapporla ad incastro 1 sopra l'altra,fanne 3 strati almeno.........

1)Occhio xchè la resina asciuga in 3/4 min xcui devi far presto 1 volta stesa!
2)Occhio xchè la vetroresina 1 volta applicata tende a ritirarsi 1 pochino asciugandosi......
3)Puoi uare lo stesso procedimento x la fibra di carbonio è la stessa cosa se la preferisci....ma ovviamente costa di +
4) La fibra è molto rigida nn serve chissà quale telaio sotto,l'importante è fargli 1 struttura portante che serva x l'aggancio al telaio e cmq se hai intenzione di farci stare qlcuno con 1 sella lunga meglio stare dalla parte del sicuro.......

Dopo l'aplicazione attendi che si asciughi poi carteggi con carta vetrata fine il tutto e vernici(meglio se con vernice al nitro,dura di +)

Ciao buon divertimento!

PS Nn è semplice fare 1 codone cosìxò se vuoi provare se nn esageri con linee arrotondate e complicate forse qlcosa di decente riesce a saltar fuori
sinceramente stavo pensando a linee nette da correggere eventualmente con dello stucco se venissero male...e dato che nn voglio fare lo stampo pensavo di fare un telaietto con del fil di ferro da lasciare poi dentro la vetroresina..ma parlo di una cosa minima filo di 2 mm e rete per polli per far appoggiare e tenere dritto il panno che poi inbevo con la resina... dite che può andare bene?
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Old 20-10-2004, 10:56   #13
kiroxx
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Re: Re: GSX-R 89' Da MODIFICARE!!!AIUTO!!!

Quote:
Originariamente inviato da gallo85
costa così poco una moto usata...?!?
devi aggiungere ai 2100 euro altri 150 per passaggio e revisione...cmq si di quell'anno costano poco... ha 15 anni quella moto alla fine..se poi è tenuta bene o meno sta dal tizio che la vende e da quanto vuoi spenderci dietro...tutto li..
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Old 20-10-2004, 11:09   #14
energy+
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Originariamente inviato da kiroxx
sinceramente stavo pensando a linee nette da correggere eventualmente con dello stucco se venissero male...e dato che nn voglio fare lo stampo pensavo di fare un telaietto con del fil di ferro da lasciare poi dentro la vetroresina..ma parlo di una cosa minima filo di 2 mm e rete per polli per far appoggiare e tenere dritto il panno che poi inbevo con la resina... dite che può andare bene?
Boh,potrebbe,prova e scoprilo!

ciao
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Old 20-10-2004, 11:11   #15
kiroxx
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sto finesettimana finalmente dovrei riuscire a recuperare un furgone per portare la moto a casa, adesso è ancora dal l'ex proprietario, a mantova... appena riesco a portarla a casa faccio delle prove sul secondo telaio che è radiato e nn ho nessun problema a tagliare e "incollare" tutte le cose che voglio fare... una cosa ...Cosa serve per fare il passaggio di proprietà? inteso come documenti ...grazie.
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Old 20-10-2004, 18:57   #16
Mr Hyde
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per la vetroresina il procedimento è grossomodo quello..appena trovo il link giusto te lo posto.

per il fanale a led esistono degli oggetti già belli e fatti e pure omologati.. sono ovali, con i "diamemtri" di 120*50mm circa e per le frecce puoi procurarteme di omologate ma molto piccole..



mi sta vendendo voglia di prendere una moto "d'epoca" da rimodellare..

tipo da così


a così



eccome come in pochi abili tocchi si possa trasformare una moto parecchio attempata - non ditemi la prima vi piace - in una street fighter niente male, spendendo di base poco più di un migliaio di euro per la moto, ti prendi un fanale nuovo, tagli la carena dietro et voilà...

Ultima modifica di Mr Hyde : 20-10-2004 alle 18:59.
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Old 21-10-2004, 09:01   #17
kiroxx
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come dice il mio amico max gallo che ha modificato la moto di mio zio ...poi vi posto la foto...poca spesa tanta resa.... frase + azzeccata di così nn c'è!...













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Old 21-10-2004, 13:11   #19
Mr Hyde
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orca vacca...

visto che la pensi come me, mi sai dire una moto MOLTO economica che abbia meno di 34cv da Custommizare - da intendere all'americana, cioè personalizzare - sono neopatentato quindi niente motone..
purtroppo
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Old 21-10-2004, 14:51   #20
kiroxx
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guarda, dato che la stagione è pessima per andare in moto ti consiglio di guardarti in giro con molta calma e di valutare tutti i vari annunci che trovi di moto che ti possono interessare... nn so che modello prediligi, strada, supermotard, cross, enduro, custom, o naked... però ti dico che io ho trovato questa dopo svariate ricerche durate un'annetto circa meno quasi...ero partito da una buell 1200 s1 ...da 6000 euro e sono finito su questa... da 2100 ma sicuramente + modificabile...
per la ricerca ho usato moto.it li dividi per tutte le categorie province di città o regione .... e trovi quello che sicuramente vuoi...buona ricerca....
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