|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
[JAVA] sistemi operativi scritti in java???
che voi sappiate, esistono dei sistemi operativi scritti totalmente in java???
sto svolgendo un lavoro per un esame e cerco notizie in questa direzione... grazie a chiunque possa dare una mano! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
se non ricordo male è un linguaggio interpretato quindi non penso che esistano os in java che io sappia sono in c++ e parti in assembly
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
concordo... java è interpretato..quindi senza jvm non si può eseguire un programma scritto in java..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
dopo che ho letto di java per le missioni spaziali non mi stupisco più di nulla
però java non è adatto come sistema operativo, proprio per niente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
So di qualche JVM realizzata in Hardware, ho visto qualche volta nella
rete un tentativo di scrivere codice JVM per realizzare un sistema operativo di Java, ma non credo che la cosa sia molto utile. Saluti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Sun ha sviluppato alla fine dei 90 un sistema operativo chiamato JavaOS scritto per la maggior parte in Java con l'obiettivo della portabilità su un gran numero di piattaforme, in particolare in sistemi embedded con risorse hardware molto limitate (anche senza MMU).
Che io sappia è stato abbandonato per altre soluzioni (J2ME in particolare) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Re: [JAVA] sistemi operativi scritti in java???
Quote:
http://jnode.sourceforge.net/portal/ |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Re: [JAVA] sistemi operativi scritti in java???
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
credo che il mio professore di sistemi operativi deve mettersi una mano sulla coscienza prima di dare un lavoro!
so benissimo che le grandi potenzialità di java sono proprio nella portabilità data dalla JVM e infatti anche io mi sono rivolto a voi per vedere se c'era qualcosa di preciso in giro. credo che più che altro voglia una specie di panoramica sullo stato della ricerca in tal senso magari con qualche accenno dei software per telefonini... vediamo che riuscirò a fare. magari poi posto la "tesina" quando è pronta (se non riesco a farmi cambiare lavoro si intende). |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Dublin
|
Non sicuro che si possano fare veramente sistemi operativi solo usando Java, ma ho letto di sistemi operativi scritti in Pascal... e qualcuno ci aveva provato anche col BASIC, ho letto, ma non riesco a spiegarmi come abbia fatto...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
be in pascal non mi sembra troppo assurdo ... qualche cosa spuzza si potrà fare anche con il pascal ... sul basic dubito, dato che bisognerebbe implementare troppe cose di windows.
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Credo anche io che col Pascal qualcosina si possa fare, ma non troppo... ma per il BASIC (nota: io ho detto "BASIC", non ho mai detto "Visual Basic"
bye!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città:
|
scusa ma basic mica è morto da decenni??
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io ogni tanto ancora scrivo qualche cazzata in QuickBASIC o per YABASIC
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sicuro che era roba scritta da Sun e non da Microsoft?
strano che abbiano detto così... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq java non è instabile, mi sembra un linguaggio "sicuro" |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Precisamente:
Quote:
Quote:
Comunque il disclaimer si riferisce in modo generico ai prodotti Java Technology Ultima modifica di end.is.forever : 14-11-2004 alle 01:38. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.