Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2004, 13:43   #1
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
[H.U.A.Team] E mo so cazzi

Quote:
In Giappone sta avvenendo una rivoluzione: era dal 1989 che i costruttori locali rispettavano il tacito accordo per cui nessun loro modello superasse i 280 CV di potenza. Questo per evitare un'inutile escalation in un Paese il cui massimo limite di velocità è di 100 km/h.

Un mese fa, però, Honda ha rotto il patto, senza che nessuno si lamentasse: all'annuncio che la nuova "Legend" (foto a fianco) sarebbe stata equipaggiata con un V6 di 3.5 litri da 301 CV, la stampa è parsa più sollevata che sorpresa. Del resto, da anni gli analisti sostenevano che sarebbe bastato il "gesto" di un solo costruttore perché tutti gli altri lo avessero seguito abolendo di fatto il limite dei 280. E così sarà.

La sorpresa sta nel fatto che sia stata Honda a fare il primo passo: tutti s'aspettavano che la prima auto "oltre 280" sarebbe stata la Lexus "RX 400h" con l'avveniristico motore ibrido di 3.3 litri da oltre 300 CV (qui a lato). Toyota (cui il marchio Lexus appartiene) ha però deciso di posticiparne il debutto all'inizio del 2005. Altri seguiranno, come detto: entro la fine del 2005 è lecito aspettarsi una Mazda coupé con oltre 300 CV, mentre la nuova Honda "NSX" con più di 400 CV è attesa per il 2007; in Germania, inoltre, sono state "spiate" una sportiva Toyota e la nuova Nissan "GT-R", entrambe con poco meno di 500 CV sotto il cofano.

Per i progettisti, la parte frustrante della storia è che in Giappone questi motori loro già li realizzavano, solo che nessuno voleva riconoscerlo. Non è un segreto che i motori delle varie Mitsubishi "Lancer Evo", Subaru "Impreza", Nissan "Skyline" (quasi sconosciuta in Europa) sono stati per anni oltre quota 300, come hanno svelato anche i test svolti da numerose riviste nipponiche, con esemplari prelevati dalle concessionarie che dimostravano, al banco, di avere fra i 300 e i 310 CV, nonostante che i depliant continuassero a parlare di 280 CV di potenza massima.

Resta il fatto che gli stessi progettisti giapponesi, alla fine, non potranno che essere contenti: come vedremo, sono in grado di realizzare motori da oltre 400 CV esattamente come i colleghi stranieri. E ora possono dimostrarlo. L'industria automobilistica nazionale non potrà che beneficiare della rimozione di questo "guinzaglio", arrivando finalmente a competere con le varie BMW, Ferrari, Mercedes e Porsche nel segmento delle auto da sogno, importante a livello d'immagine. Personalmente, non vedo l'ora di vedere cosa uscirà fuori dall'incrocio fra questa "liberazione" e le nuove tecnologie: c'è già chi parla di motori ibridi da circa 500 CV!

By 4R
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 14:36   #2
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1947
ottima notizia !!! un po' di verve per i motori benzina ( da un po' di tempo bistrattati)
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Tesla deposita un brevetto per tetti &qu...
Diablo Immortal chiude l'Era della Folli...
Il prezzo della corsa all'IA sarà...
Uno youtuber ha ricreato il prototipo di...
Warner Bros. Discovery dice no a Paramou...
Sony e Tencent chiudono la disputa su Li...
WhatsApp sotto attacco: scoperta campagn...
NVIDIA firma l'accordo con Valeo: archiv...
Meta frena sui visori VR di terze parti:...
Più auto aziendali elettriche, le...
MicroProse rilancia la storica serie Gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v