|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
riforma
ultimamenete si sente molto parlare nell' ambito della scuola della riforma moratti e sento molte lamentele,dai professori quando se ne parla ma nessuno ancora mi ha saputo spiegare di cosa parla questa riforma ..... c'e' qualcuno che mi potrebbe spiegare e aprire la mente su questa questione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Re: riforma
Quote:
Punto 1 La maggior parte dei fondi destinati alla scuola saranno indirizzati alla scuola privata e no na quella pubblica. In una scuola privata non impari un bel niente dato che il diploma praticamente lo compri e non lo guadagni con lo studioe con l'impegno. Punto 2 tutti gli Istituti Tecnici si trasformeranno in licei. Grandissima cazzata...dato che c'è bisogno di gente specializzata e non di gente che sa un pò di tutto. Punto 3 Una volta usciti dalla scuola con il nostro bel diplomino avremo la possiblità di essere assunti per 3 mesi da una azienda del campo...successivamente ci sbattuti fuori dall'azienda onde evitare di risultare lavoratori effettivi. Per tornare a lavorare nuovamente i soliti 3 mesi presso un'azienda, dovremo fare stage o corsi di formazione/specializzazione. Questo vuol dire che nonavremo mai un fisso impiego. Per ora mi vengono in mente solo questi punti
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
beh, ci sono altre cose bellissime... tutti i licei che verranno fuori saranno obbligati a frequentare stage presso aziende, industrie o chi per loro, verrà reintrodotto il cucito alle medie, e verrà tagliato il programma di storia precedente al medioevo (1492) che verrà studiato solo alle elementari ed eventualmente alle superiori (quindi chi non va a diplomarsi ignorerà tutto quello che è avvenuto prima, vedi la nascita della democrazia, cose che già ora sono fin troppo bistrattate).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
sapete dove posso trovare il testo completo della riforma, magari anche commentato ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.