|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Non so se e' la sezione adatta...
Ragazziiiiiii
Perche' da un paio di settimane il mio pc sembra una postazione nucleare?? Mi spiego: fa dei BIP allucinanti..BIP BIP BIP BIP, a volte ci ballo pure sopra a questi BIP BIP...verrebbe fuori anche una bella campionatura da discoteca!!! Che sta succedendo? Di che morte dovra' morire?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Forse l'alimentatore, a meno che tu non schiacci 20 tasti alla volta.
Dovresti dare un'occhiatina ai voltaggi per vederci + chiaro. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Dumah! No no, non schiaccio nemmeno 2 tasti alla volta..sigh sigh.. Comunque sull'alimentatore c'e' scritto AC-230V Non ci capisco nulla Che mi dici? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
BIP all'avvio o durante il funzionamento????
può essere qlk sensore di temp credo BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo fa in qualsiasi circostanza...all'avvio, durante etc etc..insomma sempre!! Poi a volte lo fa spesso, a volte continua per 10 minuti consecutivi, e poi magari tace per un'ora!! E dove si trova sto sensore?? Se lo accendo di notte, mi sveglia il vicino Grazie OverClock |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
E' un segnale di erroe all'avvio, la Mobo ti avverte che qualkosa non funziona come dovrebbe, per poterti aiutare mi servono necessariamente piu' info, altrimenti così ti risponderei che potrebbe essere qualunque cosa!!!
1) Configurazione PC con tanto di marchi 2)Mi serve una cronologia dei programm installati da quando ha iniziato a fare beep 3) Hai messo mano al Bios? 4) Hai tentato di fare OverClock? 5) L'alimentatore è un pò "scarsino", comq tutto dipende dalla tua configurazione. 6) Prova a sostituire le Ram Rispondendo a queste semplici domande, potrei indirizzare meglio i miei consigli su come risolvere il tuo problema. Bye
PC Test n°8: Sempron 2800/Gigabyte 7NF-RZ skA/DDR2x256 Twinmos/HdMaxt.80GB/Svga GigabyteFX5200 128mb/Case+Ali 400W/Dissy CPU Gigabyte3D Pro PC Assemblato N°16:Amd64 3000 754/Gigabyte K8nsPRO/2x512Twinmos/Svga Nvidia5700V 256mb/Hd Sata Maxtor80gb |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
secondo me pure sono le temperature alte.
Se fosse qualke problema lo segnalava solo all'avvio e non partiva, invece lo segnala continuamente.... prova a lasciare il case aperto e guarda se migliora la situazione.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
esatto
molto prob sono le temp alte o forse anke qlk allarme FAN che entra in funzione forse troppo impolverata e rallenta..... prova ad aprire il case e vedere se le cose migliorano BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
se è un "vecchio" pc, sicuramente è la ventolina del pocessore che non funziona più. Aprilo e controlla
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
potrebbe essere un tasto incastrato
prova a scollegare la tastiera cosi' ti togli il dubbio
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dunque...vi rispondo in blocco!! E non prendetemi per il c**o visto che il mio pc e' stravecchio
1)AMD Athlon 1000, 256 MB Ram, cd rom 44x, masterizzatore yamaha, scheda audio Creative SB Live Value, hard disk 8 giga..sigh sigh..., Scheda Video Nvidia GeForce2MX 100/200, e periferiche varie ( scanner, web etc etc ) 2) La cronologia dei programmi installati non serve, visto che lo fa anche da " vergine" cioe' appena formattato con solo il S.O... 3)Il Bios non lo ho MAI toccato 4)OverClock?? Che vuol dire?? 5)Sostituire le ram?? e se poi non sono quelle??? sigh sigh Il tower lo ho aperto, ma lo fa ancora anche se meno. E cmq nn penso sia la temperatura alta, visto che lo fa anche da gelido...cioe' la mattina essendo stato spento per 87564653 ore. Grazie ragazzuoli miei!! Ciao cucciolino...sei nuovo?? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmm no no...e' tutto a posto! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne ho 75 di ventoline...e sotto il processore ce ne sono due..funzionano perfettamente! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok ora è tutto molto piu' chiaro, e non ti prenderò in giro, perchè il tuo pc non è poi così obsoleto....tutto dipende da cosa ci devi fare
Per la sostituzione io intendevo se hai qualcuno che ti può prestare un banco di Ram solo per fare una prova, non di comprarne uno nuovo, almeno non prima di aver provato se è quello!!! Poi fai la stessa cosa con l'alimentatore.....il mio consiglio se vuoi risolvere il problema devi provare a varie soluzioni....Altra cosa smonta il processore, puliscilo e rimetti la pasta termoconduttiva nuova....le istruzioni molto chiare le trovi qui su HW: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=428647 Sezione processori: FAQ: Athlon Xp, Dissipatori, Pasta Termica, Ventole ecc... Un riposizionamento del dissipatore e la sostituzione della pasta termoconduttiva, potrebbero risolvere il tuo problema.... Le maggiori info sono servite eccome!!!!dalle tue risposte ho kapito un 100tinaio di cose che non spevo e che erano fondamentali per risponderti.... Bye e buon PC
PC Test n°8: Sempron 2800/Gigabyte 7NF-RZ skA/DDR2x256 Twinmos/HdMaxt.80GB/Svga GigabyteFX5200 128mb/Case+Ali 400W/Dissy CPU Gigabyte3D Pro PC Assemblato N°16:Amd64 3000 754/Gigabyte K8nsPRO/2x512Twinmos/Svga Nvidia5700V 256mb/Hd Sata Maxtor80gb |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Non per criticare le ragazze! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
2 ventoline sotto il processore?? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Genesi..sei stato un'AMOREEEE ma stai parlando con me..sigh sigh...sarebbe meglio la presenza fisica di un ragazzo..ah ah ah Cmq grazie mille!! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si 2 ventoline sotto il processore..perche' qualcosa che non va?? Ti sei appena iscritto e gia' rompi i ball??? Cmq hai un nik vomitev...ehm carino!! Vieni qui che ti faccio vedere io come si smonta un puzzle...poi ti fai ricomporre dalla tua ragazza! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ooooppppssss!!!! Gaf ehm....non sapevo fosse una ragazza....
Ritorniamo al problema in questione, non sei in grado di farti aiutare da qualcuno per questa operazione?!??! non hai un negoziante di fiducia a cui rivolgerti nella tua zona? che potrebbe aiutarti!?!magari senza farti spendere una Lira vabbè un Euro?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.