Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2004, 11:04   #1
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Edonkey come overnet?

Vorrei solo sapere se edonkey riempe l'hard disk come overnet, nel senso, quando scarico un file da 600MB con overnet per esempio, mi occupa l'hard disk di 2GB e solo dopo un riavvio recupero dello spazio. Edonkey ha lo stesso problema?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 11:20   #2
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Re: Edonkey come overnet?

Quote:
Originariamente inviato da marco46
Vorrei solo sapere se edonkey riempe l'hard disk come overnet, nel senso, quando scarico un file da 600MB con overnet per esempio, mi occupa l'hard disk di 2GB e solo dopo un riavvio recupero dello spazio. Edonkey ha lo stesso problema?
sta cosa è nuova..sia con overnet che con edonkey ..che emule...etc..appena inizi a scaricare un files lui te lo scrive tutto sull hd....tipo scarichi una cosa da 100 mega...lui già ti scrive un files da 100 mega ..questo per evitare che all'ultimo momento mentre stai per finire il files..hai anche finito l'hd !!!!!
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 11:21   #3
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Re: Edonkey come overnet?

Quote:
Concordo con l'amico sopra... occupa solo con la dimensione del file che scarichi (al massimo di meno grazie alla compressione)
YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 11:36   #4
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

No con overnet se scarico un file da 700 MB arriva anche a più di 2 GB, infatti usavo una partizione dove c'erano 2-3 GB per il download temporaneo e per scaricaricare 2 file da 700 MB l'uno dopo un paio di ore il download si bloccava a causa di spazio insufficiente che infatti era solo più di 100 MB, dopo un riavvio lo spazio era di nuovo di un giga e qualcosa. Su un forum di overnet, del quale ho perso il link, ne parlavano in tanti, quindi il problema non è solo mio
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
Old 27-10-2004, 11:41   #5
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
No con overnet se scarico un file da 700 MB arriva anche a più di 2 GB, infatti usavo una partizione dove c'erano 2-3 GB per il download temporaneo e per scaricaricare 2 file da 700 MB l'uno dopo un paio di ore il download si bloccava a causa di spazio insufficiente che infatti era solo più di 100 MB, dopo un riavvio lo spazio era di nuovo di un giga e qualcosa. Su un forum di overnet, del quale ho perso il link, ne parlavano in tanti, quindi il problema non è solo mio
io con un hd da 160 giga non ho mai avuto un simile problema...anche perchè non partiziono mai l'hd....semmai partizionalo + grande...
Old 27-10-2004, 11:43   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
mi pare che fosse un bug su alcuni tipi di filesystem, che affliggeva le versioni vecchie di overnet

sei in fat32?
Old 27-10-2004, 11:45   #7
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
Originariamente inviato da Leron
mi pare che fosse un bug su alcuni tipi di filesystem, che affliggeva le versioni vecchie di overnet

sei in fat32?
io utilizzo la ntfs....ovviamente
Old 27-10-2004, 11:45   #8
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Mi pare che il problema delle dimensioni ci fosse sono con le fat32, ma a me adesso interessa solo sapere se edonkey fa lo stesso oppure no
Old 27-10-2004, 11:48   #9
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
Mi pare che il problema delle dimensioni ci fosse sono con le fat32, ma a me adesso interessa solo sapere se edonkey fa lo stesso oppure no
Non lo fa assolutamente
Old 27-10-2004, 11:49   #10
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

E ma tu hai ntfs
Mi servirebbe sapere se lo fa con le fat32
Old 27-10-2004, 11:52   #11
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
E ma tu hai ntfs
hai ragione...cmq ti confermo che anche io avevo sentito sta cosa....
Old 27-10-2004, 11:53   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
E ma tu hai ntfs
io avevo sentito che era stata risolta ancora con le ultime versioni di overnet
Old 27-10-2004, 11:55   #13
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Ok grazie, anche se mi sembra strano perchè ho sempre usato la 0.52, cioè la penultima, mentre non avevo installato la 0.53 perchè avevo letto che non risolveva il problema
Old 27-10-2004, 19:00   #14
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
quel problema dello spazio occupato in eccesso capitava solo se la partizione dei temp era in fat32, con ntfs non è mai successo.
con la 0.53 credo che fosse ancora presente.
con la 1.0 non posso assicurare che il bug sia stato risolto (anche se sarebbe ora), ma da quando è uscita su overnet-italia non ho ancora visto nessuno lamentarsi del problema, mentre con le precedenti versioni rispondevo a questa domanda almeno 2 volte la settimana.
o è stato risolto o sono passati tutti a ntfs.

nel caso a qualcuno capitasse ancora, esiste uno script in java che quando eseguito "restituisce" lo spazio apparentemente occupato.
lo potete trovare qui

piccola nota riguardo all'allocazione dello spazio:
edonkey/overnet sono parecchie versioni che non fanno più come emule.
emule riserva subito lo spazio totale del file (mettiamo 700mb), e salva tutto in un unico file .part.
edonkey invece divide il file in tanti file .part ognuno da 9500kb (un chunk), e li ricompatta al completamento del file.
naturalmente è sempre possibile utilizzare ancora il vecchio sistema.
Old 27-10-2004, 21:38   #15
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ciao dragone, ci si rivede...
Ma usi overnet o edonkey2000?
io ancora ON 0.53 peche' + veloce...
Ma e' uscita una nuova vesione di edonkey? va meglio?

PS
hai parlato di overnet-italia..ma e' rinato? Se si, o se hai qualche info, mi mandi un pvt?
grazie
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 21:48   #16
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

ciao ciocia

io uso edonkey 1.0, a me funge bene. però a molti non funziona bene e sono rimasti alla 0.53. anche perchè edo 0.53 non si collega più ai server, che a me (purtroppo) servono.
per quelli a cui basta la rete overnet on 0.53 è ancora validissimo.
sono uscite anche le beta 1.01,.02 e .03. ma la solfa è sempre la stessa. se edo 1.0 non funge bene, manco le beta vanno a velocità decenti.
e ancora non si capisce perchè ad alcuni la 1.0 vada da schifo e ad altri no.

a parte quello, overnet-italia è rinato su altervista
http://www.overnetita.altervista.org...ex.php?act=idx
senza link ed2k. soltanto supporto ai client e discussioni varie.
Old 28-10-2004, 20:19   #17
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Grazie del link, me lo segno..
Io vado ancora con isdn, quindi anche la differenza di pochi k si sente, per questo continuo con ON
Pero' in effetti, alcune cose non si trovano, diciamo che x alcuni film che vorrei cercare ( che non trovo a nolo su dvd ) mi verrebbe voglia di utilizzare emule, ma adesso continuo con ON

PS
ma con edo, ti colleghi ad 1 solo server per volta, vero?
a quale? vedevo che razorback2 era il + popolato e se non erro frequentato da italiani...e ce ne sono di meglio?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 20:48   #18
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

edo interroga anche gli altri server in lista, oltre a quello a cui è connesso. di solito uso razor, per la lista mi basta quella che viene caricata di default.
Old 29-10-2004, 11:34   #19
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Ma alcuni dicono che con edonkey scaricano più lentamente rispetto a prima con overnet 0.52 o 0.53. Non capisco una cosa... Se edonkey si connette alla rete overnet dovrebbe scaricare allo stesso modo delle versioni precedenti ed avere in più la possibilità di connettersi ai server, allora perchè alcuni (altri sostengono il contrario) si lamentano che è più lento?
Old 29-10-2004, 11:38   #20
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
Ma alcuni dicono che con edonkey scaricano più lentamente rispetto a prima con overnet 0.52 o 0.53. Non capisco una cosa... Se edonkey si connette alla rete overnet dovrebbe scaricare allo stesso modo delle versioni precedenti ed avere in più la possibilità di connettersi ai server, allora perchè alcuni (altri sostengono il contrario) si lamentano che è più lento?
tutte cavolate...ho provato per vario tempo emule e il nuovo edonkey/overnet...ti assicurò che edonkey2000 è sempre veloce come prima ..e sempre + veloce di emule....!!!!

Emule con la storia dei crediti "rallenta" un po le cose...con edonkey2000 anche file poco condivisi vengono giù molto velocemente!!!!!
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian