|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Mascarino (Bo)
|
Trojan Backdoor.SdBot - Da dove comincio?
Ciao a tutti...
Dopo aver cercato di collegare due pc in rete tra loro (senza nessun risultato, ma un problema alla volta...), al riavvio di uno dei 2 (win2000) AVG mi dava l'alert per la presenza di 2 trojan. Questa cosa si ripeteva 2 volte, quindi 4 alert. Faccio una scansione, e mi trova questi 4 trojan Trojan Horse IRC/Backdoor.SdBot.55.AH in system32/msnmsgrr.exe Trojan Horse IRC/Backdoor.SdBot.62.W in system32/memmstat.exe Trojan Horse IRC/Backdoor.SdBot.43.BL in system32/TFTP1348 Trojan Horse IRC/Backdoor.SdBot.59.K in system32/WUPDT32X.exe In questa scansione, riesce a disinfettare l'ultimo file, quello infetto da 59.K (x abbreviare), gli altri tre non riesce a correggerli. Premo ignore, e scarico gli aggiornamenti di windows2000, quelli disponibili. Terminata l'installazione di questi, faccio una nuova scansione della cartella. Mi da di nuovo i primi 3. Do il comando "Move to Virus Vault". Peccato che lo SdBot.62.W non riesca a spostarlo, ma gli altri due si. Ho cercato su internet, ma di questi trojan non ne ho trovato traccia. Cosa devo fare x rimuoverli definitivamente? Come potrei aver fatto a contrarli? Grazie tante a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Disattiva il ripristino di configurazione,riavvia il pc in modalità provvisoria(all'accensione premi F8) e rifai la scansione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Cos'è il ripristino di configurazione? come faccio a disattivarlo?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao,
se non sbaglio per poter disattivare il ripristino della configurazione di sistema devi cliccare col tasto dx su "risorse del computer" e quindi su proprietà. Lì tra le varie schede dovresti trovarne una relativa al ripristino. E' necessario disattivarlo perchè altrimenti alcuni file, come ad esempio virus e trojan, potrebbero venire ripristinati automaticamente dopo essere stati cancellati. Ossia tu li cancelli e al successivo riavvio del sistema te li ritrovi nello stesso posto come se non avessi fatto nulla
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per l'aiuto!!! dopo proverò!!
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho windows 2000, non ho trovato la dicitura "ripristino di configurazione" da nessuna parte.
Ho anche letto su un sito che questa funzione è presente solo in windows ME e XP. è vero? come posso fare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Si c'è solo in Me ed XP
Fai la scansione in modalità provvisoria tasto F8 all'accensione. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
mi sono dimenticato si scrivere che ho già provato a fare la scansione in modalità provvisoria, ma non mi parte l'antivirus in questa modalità (ho AVG 6).
L'unica soluzione è formattare?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.