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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Messaggi: 365
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solid edge v.15
Sto cominciando ad usare solid edge per la progettazione di macchine industriali costituite di tubi, lamierati e pezzi commerciali.
Sul mio computer attuale ( K7 1400, G 400, 256 MB ) il programma gira ma con grande lentezza. Qualcuno mi può consigliare una configurazione adeguata? E' proprio indispensabile avere una Quadro? Perchè? |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 313
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no, nn è indispensabile... basta avere un buon processore e abbastanza ram, e la scheda video passa in secondo piano... le quadro costano un occhio, e a meno che nn fai montaggio video un buon procesore basta e avanza... seeya!!!
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Per programmmi 3D una buona scheda video è indispensabile, meglio se nVidia. Ora come ora ti servirebbe una scheda video a modo (una quadro low-end se non giochi va benissimo, altrimenti una nVidia normale, con OpenGL non se la cavano cmq male) e soprattutto ram, almeno un altro banco da 512Mb.
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Only dead fish swim with the stream. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Messaggi: 365
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Grazie a tutti e due, ma a questo punto sono più confuso di prima.
In genere avevo capito che occorresse una buona scheda video per rendere fluide le rotazioni e realistiche le superfici (acciaio inox). Volevo però capire se le quadro davano qualcosa in più, visto che tanto avevo in progetto di sostituire il tutto con qualcosa di più aggiornato. La spesa da affrontare è un problema relativo, però non voglio nemmeno buttare soldi in qualcosa che non serve o che non sfrutterò. Orientativamante pensavo di prendere una 6800 ma visto i prezzi se le quadro nel mio caso vanno meglio mi svenerò per una di quelle. |
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#5 |
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Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2705
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un p4 3,2 con 1 giga di ram e un 6800...farà girare al massimo qualunque programma...
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 534
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Quote:
Conta che ho preparato un esame per l'uni usando il 10 ed il 14. Per farti un'idea con un 3000+, 512 Ram e 9800 Pro gira bene. Come processore non so quanto valga la pena spendere in più (non so se in questo ambito i 64 bit siano effettivamente più prestazionali). La ram si sa: più ne hai meglio è, ma un giga credo sia più che sufficiente. Per la scheda video magari vai su nVidia (anche una generazione prima: non necessariamente una 6800). Insomma: come dice giustamente Perfectdavid un PC con le ultime novità è l'ottimo, ma, secondo me, non vale neanche la pena spendere molto di più rispetto ad un PC con cui comunque fai tutto bene |
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#7 |
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Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2705
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le cose sicure sono il giga di ram e il p4 3.2 (intel nel rendering 3d va abb meglio di amd) la 6800 è solo una scelta...altrimenti va bene anche una 5950ultra da moddare in quadro...
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Messaggi: 365
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Già che ci sono approfitto: meglio 2 raptor 74 GB o 4 dischi in raid 0+1 tenendo presente che la sicurezza dei dati ha il primo posto e che sul pc ci stò quasi seduto sopra, quindi vorrei una soluzione particolarmente silenziosa.
Mi resta sempre il dubbio sulla scheda: qualcuno mi può spiegare in parole povere, i pro e i contro delle quadro (a parte il prezzo). Ultima modifica di mekmak : 17-09-2004 alle 07:33. |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Le schede video normali sono ottimizzate per DirectX (che vengono usati dalla maggior parte dei giochi), mentre quelle professionali come Quadro sono fatte per lavorare in OpenGL (che vengono usati da tutti i programmi di grafica 3D). Con una Quadro per esempio, gestisci più fluidamente i modelli di grande complessità, idem se applichi texture o luci (si sta parlando di viewport, non di rendering).
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Messaggi: 365
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OK su questo non ci piove, le schede prosessionali hanno questa particolarità, ma la 9700 che ho sul pc di casa ha l'opzione per le open gl, significa che c'è compatibilità ma fino ad un certo punto o è sono questione della qualità resa?
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Quote:
Significa che è compattibile ma non ottieni prestazioni di una Quadro. Tanto per farti un esempio, 9700 con 100 mila poligoni nella scena scatta, mentre Quadro mentre ti giri/sposti va fluida. Poi è una questione anche di compattibilità, con la Ati normale per esempio in Rhino non funge proprio accelerazione OpenGL, per cui va tutto via software (lentissimo...).
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Messaggi: 365
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Grazie mille Dias, era la spiegazione che cercavo.
Molto di quello che ho imparato sull'informatica lo devo alla disponibilità e all'intelligenza di chi è disposto a dividere le proprie conoscenze con gli altri, grazie ancora. |
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#13 |
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Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2705
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visto che cmq max usa anche le direct...una buona scheda come la 6800 dovrebbe farlo girara cmq alla grande no?
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Si ma è meglio buttarsi su una scheda OpenGL, Max mi pare (e sottolineo mi pare) l'unico programma di modellazione 3D serio che usa le DirectX. Mica uno che si occupa di 3D si fissa solo in un programma.
Certo che poi se uno vuole anche giocare, allora boh, onestamente parlando non so come si comportano le Quadro in DirectX, e cmq in questo caso sceglierei una nVidia del tipo 5900 o 6800 che offre buone prestazioni sia nell'uno che nell'altro. Per mekmak: Di niente.
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Messaggi: 1281
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Io uso una GeForce 4 Ti 4400 e un Athlon Xp 2600+ e ho progettato di tutto, ultimamente anche assiemi di grosse dimensioni senza problemi (sono un progettista freelance). Se non avete una buona sk video, andate nelle impostazioni di SE e selezionate una accelerazione base e non avanzata, così rimedierà in parte la cpu.
Ram ce ne vuole, quella sì, va bene 1 GB meglio se veloce, DDR333 o DDR400, l'hd non ha importanza.
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Asus X5DAB SX038A Windows 7 Ultimate 64bit + Apple iBook G4 933 Leopard! |
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#16 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
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EVITA EVITA EVITA LA 5950 se non vuoi casino
La 6800 a casino non so come è messa, ma la 5950, quando lavora pare una turbina |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2361
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Io sto usando questo software ma ho dei problemi: quando traccio linee o disegno poligoni non le vedo fino a quando non rilascio il mouse. Ho una radeon 9800pro e ho letto in giro che può dipendere dai driver, ne sapete niente?
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La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Messaggi: 1281
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2361
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Ho due Pc con altrettante radeon, su quello con i driver 4.9(dovrebbero essere gli ultimi) ho il problema delle linee di cui parlavo prima, sull'altro pc ho driver + vecchi e non parte nemmeno
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La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Installa FreeFireGL al posto dei Catalyst (cerca con Google), dovresti risolvere.
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Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.



















