|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Recuperare la password di amministratore di WinXP
Buongiorno a tutti,
esiste un modo per recuperare la password di amministratore di Windows XP, o per modificarla, o per creare un nuovo utente con privilegi di amministratore da un altro account? Kisses, Nat |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mmm dunque, recuperare la password di amministratore di XP non è per nulla semplice, il metodo quello risaputo è di avviare la macchina con un floppy appositamente creato (in circolazione si trovano le tools per farlo), riuscire a copiarti il file SAM ed anche il SYSTEM, poi usare un software tipo LC4 o altri che però funzionano a livelli di forza bruta, quindi potresti metterci anche mesi, dipende dalla lunghezza della password, se contiene solo lettere o anche numeri, maiuscole e minuscole ... e poi dipende anche dalla cpu e quindi dal numero di combinazioni che riesce a calcolarti al secondo.
sulle domande restanti non puoi ricreare un utente con privilegi di amministratore se non accedento come amministratore, quindi purtroppo è tutto legato alla prima domanda ed alla mia prima risposta che ti ho dato. ciao caponord |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Mah... vi sembrerà strano ma io son riuscito a cambiarla semplicemente accedendo al sistema in modalità provvisoria. Tasto F8 all'avvio.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bè strano si, che sicurezza ci sarebbe se davvero fosse così semplice?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Questa operazione l'ho già eseguita 2 volte sul pc di mio zio con xppro, sicuramente il tecnico ha installato la versione che non richiedeva attivazione.
E' quindi possibile che il service pack o altri aggiornamenti abbiano risolto il problema. Per la cronaca quel tecnico ha finito di fare il tecnico |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusa ma allora non è che il sistema che ha utilizzato è un po' diverso ?
io ho una versione di XP PRO che non rihciedeva attivazione, con codice seriale corretto e non piratato ... ma tu dici che in sostanza accedendo in provvisoria riuscivi ad entrare bypassando la password? boh nn credo che il service pack abbia risolto il problema, perchè se funziona davvero così .... è un bel bug. ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi pare che di xp pro ci sia solo una versione... magari cambia il formato di distribuzione...
Cmq fai una prova, per curiosità. Avvia il pc e premi F8. Poi vieni qui e mi racconti che è successo. Ok? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
naturalmente, niente accesso...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
CSV = come volevasi dimostrare, bè tutto sommato mi spiace che non sei riuscita con quel sistema ma se fosse così facile chissà cosa succederebbe in tutte le aziende
ciao caponord |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
C'è anche questo, eventualmente: http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=333
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
beh sempre l'utility di Petter Nordahl-Hagen è, e per di più in versione un pò vecchia
Però è un sito interessante, pieno di bella roba da scaricare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.