|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
[Gentoo ] problema estrazione stage1
Ho trovato in una rivista il cd di Gentoo, sapevo che era una distribuzione linux ma non la conoscevo ,cosi' mi sono messo a leggere qualcosina e da subito sono stato attratto dalla possibilità di avere un sistema ottimizzato che calza come un guanto da chirurugo sulla mia “macchina”.
Mi sono scaricato e letto per benino il manuale di gentoo,che è fatto veramente bene. Ho iniziato l installazione, manuale alla mano , con lo stage1 però mi sono già bloccato..... Quando estraggo lo stage1 dal cd live ---> tar -xvjpf /mnt/cdrom/stages/stage1........... inizia ad estrarre il tutto ma alla fine(credo) mi da questo errore tar: error exit delayed from previous errors Boh.... ? La stessa cosa succede estrando sia lo stage2 che il 3. Diciamo che ho fatto finta di nulla e sono andato avanti ! Quando devo creare la directory con il comando mkdir /mnt/gentoo/usr/portage/distfiles dice che il file non esiste....... Boh? Che mi dite ragassuoli? Ciauz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per il primo problema ti posso dire di ignorarlo pure con tranquillità.
Per il secondo è strano. Ma l'hai decompresso il tarball dello stage da te scelto? La dir. /mnt/gentoo/usr/portage esiste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
mount /dev/cdroms/cdrom0 /mnt/cdrom
cd /mnt/gentoo tar -xvjpf /mnt/cdrom/stages/stage1-xxxxx hai fatto così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
il primo errore a cosa si riferisce ,cosi per curiosità ?
Per il secondo ho risolto. Avevo fatto un errore , /portage non l avevo creata in /usr ma in /mnt/gentoo/ ed ovviamente quando tentavo di creare distfiles non andava! Non me ne rendevo conto perchè con ls vedevo /portage ma ero nella sottodirectory sbagliata! Per adesso tutto ok,vi ringrazio! ciauz ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.