|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Eliminare file strano (\\\ò\\\\)
Ragazzi buon giorno a tutti vi volevo postare questo problema che non riesco a risolvere in maniera definitiva. Ho un imac 24 collegato con vari hd esterni, ma con uno in particolare ogni volta che lo accendo nel cestino mi compare questo tipo di file con queste caratteristiche:
nome file: \\\ò\\\\ data di modifica: 01,01,1904 dimensione: zero byte classe: alias. Se provo a spostare il documento fuori dal cestino per visualizzarlo esso scompare dal cestino, ma nel momento cancello un qualsiasi file esso ricompare, e magari quando so di avere solo due file compreso quello detto sopra, il cestino mi dice che sta cancellando un tot di elementi che io non visualizzo. Vi ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
hai provato a vuotare il cestino in modalità sicura? (dal menu Finder)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
di solito queste stranezze sono riconducibili a problemi che il journaling cerca di risolvere.
prova a riparare i permessi e poi riavviando fare un check del disco fisso dal dvd di leopard.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho provato sia ad eliminare il file in modalità sicura che a riparare i permessi, anche se il problema credo che sia sull'hard disk esterno, dove non so perchè mi ritrovo con una cartella denominata scrivania che non riesco a rimuovere.
Ma i permessi intendi quelli sull'hd esterno? Ultima modifica di IMAC ULISSE : 22-04-2009 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie ragazzi ho risolto riparando i permessi sull hd esterno con l'utility disco
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.