|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
PPPoA ---> PPPoE come faccio?
Ho letto da qualke parte che il protocollo PPPoA è + efficiente del PPPoE, è vero?
Io ho il router Alice Gigaset settato in PPPoE, se provo a settarlo in PPPoA nn riesce + a collegarsi. Come si fa a farlo funzionare in PPPoA? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Devi richiedere il cambio di protocollo in centrale, chiamando la telecom. Una volta che hanno dato esito all'operazione, puoi swiitchare il router su PPPoA.
P.S. per me sono paranoie, la differenza fra i due protocolli in termini di latenza e' davvero minima |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
se non sbaglio i nuovi server telecom supportano il campio automatico di protocollo in centrale...quindi dovrebbe essere una scelta lasciata a noi in base alle nostre necessita'...
la cosa strana comunque e' che anche io se cambio protocollo da router non riesco a connettermi... a questo punto non vorrei che ancora solo una parte dei server telecom supporta il cambio automatico di protocollo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
|
io ho un router adsl 3com, e il cambio avviene in automatico, basta cambiare il settaggio sul router.
Consiglio? Cambia router ![]() I Gigaset di Alice fanno "un peletto" cagare (problemi vari di installazione e malfunzionamento) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Però per esperienza personale posso dirti ke nn ho avuto nessunissimo problema nè in fase di istallazione (2 minuti) e tantomeno durante l'uso. Lo uso via Ethernet, però per curiosità l'ho provato anke via Usb e nn ho trovato differenze tra l'altro! E lo uso sia con XP Pro che con il caro vecchio Millennium. NN sarò mica fortunato??? ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.