|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
codice sorgente kernel 2.4.20-8
ciao vorrei scaricarmi il codice sorgente del kernel 2.4.20-8....qualcuno sa indicarmi un link dove trovarlo? ( magari se mi dice anche che estensione ha il file che devo scaricare sarebbe meglio dato che sono alle prime armi ed ho paura di fare confusione )
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ftp://ftp.kernel.org/pub/linux/kerne...2.4.20.tar.bz2
questo è il 2.4.20 in formato tar.bz2 che ho trovato su www.kernel.org
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
tutti i codici sorgenti del kernel li puoi trovare dal sito del progetto... che secondo Google pare sia
www.kernel.org (pensa te?! ) scherzi a parte.. i kernel li trovi come tar.gz e come tar.bz che rispettivamente sono compressi con gzip e bzip se ti interessa una volta scaricati li puoi scompattare in /usr/src/ con #tar -xvzf nomefile o #tar -xvjf nomefile http://www.openskills.info/view/boxd...pe=description ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
come mai ti serve per forza il 2.4.20??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
anzitutto grazie a tutti per le risposte...
X Bort_83: potresti essere più chiaro per quanto riguarda lo scompattare delle sorgenti? cosa significa "se ti interessa una volta scaricati li puoi scompattare in /usr/src/ con #tar -xvzf nomefile o #tar -xvjf nomefile" X Vegeta: scarico queste sorgenti perchè ho proprio quella versione del kernel....perchè questa domanda? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
In questo caso ti serve probabilmente il pacchetto kernel-source della tua distribuzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
eddie che distribuzione hai? secondo me non vale la pena installare oggi una 2.4.20 quando è disponibile la 2.4.27 (e anche le 2.6.x)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dunque ho scaricato la distribuzione red hat 9.0.....pensi che sia meglio aggiornare il kernel? se si come faccio e quale è secondo te la versione migliore?
Comunque il problema è che non riesco ad installare su linux il mio modem adsl (hamlet HDSL640S ) e leggendo una specie di guida c'è scritto (fra le altre cose) di scaricarsi il file sorgente della versione del kernel...cmq non è che ci capisco molto della guida...non è che potete guidarmi passo passo per installare il mio modem?? nn ne posso più di window ma nn so proprio come fare...grazie. Il link della guida è: http://cxacru.altervista.org/doc.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nei cd della rh 9 ci dovrebbe essere un pacchetto di nome kernel-source... installa quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Comunque per il modem credo non ci siano speranze, nella pagina di eciadsl dice "non supportato".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sicuro che nn ci sia un modo per far funzionare il modem? è strano però perchè nel sito ufficiale della hamlet si possono scaricare i driver per red hat 9.0
![]() X Lovaz: cmq a che scopo devo installare il paccheto kernel source? E, per ultimo, un modem adsl supportato da linux quale potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se hai scaricato il driver per rh9 basta che lo installi, e' un rpm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
già ma come faccio? cioè ho scaricato questo pacchetto, ci ho cliccato 2 volte e poi nn so che fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma se sei alle prime armi perchè vai a complicarti la vita installando la red hat che è una distribuzione relativamente vecchia e che ormai ha cessato di esistere (per desktop)? se proprio vuoi una distro stile red hat installa fedora, che è arrivata alla release 2.0 oppure meglio ancora (secondo me) la suse 9.1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho scaricato la red hat solo perchè sul sito della hamlet c'erano solo i driver per la distribuzione red hat e pensavo di cavarmela meglio...poi ci sono dei driver che vanno editati e che dovrebbero andar bene per ogni distro di linux....solo che è qui che avrei bisogno di aiuto....pensi che con la suse 9.1 riesco ad installare il modem? cmq quale devo scaricare trial o personal?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio consiglio comunque è sempre quello di comprare dei modem ethernet. visto che quelli usb, oltre a dare problemi sotto linux, sono fonte di problemi anche in windows; poi quelli ethernet non hanno neanche bisogno di configurazione, hanno solo dei vantaggi IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok provo a scaricarmi fedora core 2.0....ti farò sapere domani massimo dopodomani se funziona,,,cmq intanto per curiosità per i modem ethernet devo anche comprarmi una scheda di rete? che differenza c'è tra quelli normali usb?quanto costano?sicuro che su linux vanno senza problemi? ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
vegeta sto scaricando fedora core 2 ma ci sono due "versioni": la o e la i386...quale scarico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.