|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sostituzione masterizzatore portatile
Ciao a tutti! Devo sostituire il masterizzatore del mio portatile (un toshiba) e vorrei sapere se mi conviene prenderne uno interno o uno esterno: vorrei cercare di spendere il meno possibile...
Ho visto un paio di masterizztori dvd sul sito di mediaworld (un LG DL-GSA5120D e un IOmega entarmbi a 129 euro) e vorrei sapere un vostro parere: mi aiutate? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Ti consiglio sicuramente l'unità esterna per 3 semplici motivi:
prezzo velocità affidabilità io ho preso il LG da te citato e mi trovo molto bene, è meglio dello Iomega che monta di solito BTC. Naturalmente devi avere una USB 2.0 altrimenti devi aggiungere una Pmcia. Spero ti sia stato d'aiuto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Dato che entrambi i prodotti che ho citato non sono disponibili da Mediaworld ho preso in considerazione l'idea di comprare un masterizzatore interno con box usb 2: posso avere problemi o l'affidabilità è la stessa di uno nato esterno?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Dipende dal box esterno, ma nella maggior parte dei casi non dovresti avere problemi, controlla che con il box ti diano anche cavetteria (usb, firewire) ed alimentatore.Per il masterizzatore interno ci sono 3 correnti di pensiero:
LG, NEC, PIONEER. Sono lunghi ma s'imparano molte cose di ognuno di essi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.