|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
aggiungere pc alla rete esistente...
ciao a tutti
Questo è il mio problema: in ufficio dove lavoro c'è una rete di pc (4 pc piu plotter) con un HUB (credo si chiamio così, giusto?). Su 3 pc è install win2000 sp4, mentre su 1 è install win95. In giro per l'ufficio ho alcune prese dove potermi allacciare col mio notebook (win xp sp1). Come faccio a configurare il tutto? ![]() Grazie sin da ora per l'interessamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: aggiungere pc alla rete esistente...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok, grazie, domani sera posto quello che mi esce.
Ma da qualunque pc collegato in rete tra quei 4? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
si da qualunque pc appartenga alla rete alla quale vuoi accedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora , da uno dei pc da questo risult:
C:\>ipconfig /all Configurazione IP di Windows 2000 Nome host . . . . . . . . . . . : cose10 Suffisso DNS primario . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . : Trasmissione IP Routing abilitato. . . . . . : No WINS Proxy abilitato. . . . . . : No - Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 2: Suffisso DNS specifico connessione: Descrizione . . . . . . . . . . : USB-USB Network Bridge Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . : 00-50-77-01-0E-83 DHCP abilitato . . . . . . . . . : Sì Configurazione automat. abilitata : Sì Configurazione autom. indirizzo IP: 169.254.196.14 Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0 Gateway predefinito . . . . . . . : Server DNS. . . . . . . . . . . : - Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico connessione: Descrizione . . . . . . . . . . : 3Com EtherLink XL 10/100 PCI For Complete PC Management NIC (3C905C-TX) Indirizzo fisico. . . . . . . . : 00-50-DA-4B-7B-16 DHCP abilitato . . . . . . . . . : No Indirizzo IP. . . . . . . . . . . : 192.168.0.3 Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . : Server DNS. . . . . . . . . . . : La LAN 2 deve avermela creata il programma che uso per trasferire i dati con cavo usb. infatti su un'altro pc non c'è. Il pc con installato win95 non era acceso al momento, fa niente? Se serve altro dimmelo. grazie aspetto l'illuminazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Indirizzo IP............: 192.168.0.10 Subnet Mask.........: 255.255.255.0 Gateway...............: Server DNS............: Dovresti essere a posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok, kapito! Poi naturalm scelgo ciò che voglio condividere e il 'gruppo di lavoro', giusto?
Però 'mi sembra' che in ufficio i pc condividono tutte le cartelle (comprese winzozz e documents.. ) senza che sul disco c ci sia sotto la manina, è possibile? Ah, un'altra cosa: (scusate ma sono un approfittatore della buona gente come voi... ![]() ![]() grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok dai, proverò! ma preparati che se nn va vengo a prenderti eh!
![]() ![]() skerzo, grazie di tutto invece ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ottimo, funziona. grazie di tutto ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.