|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1433
|
scheda video con cpu????
è vero che esistono delle schede video che hanno integrato un processore e che che permettono di non sfruttare il processore del pc, ad esempio, in fase di render?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
|
Non so se ho capito bene ma penso tu parli delle GPU dalla GeForce3 in poi che svolgono le funzioni di Trasform&Ligthing per sgravare la cpu di gran parte dei lavori di rendering.
In ogni caso comunque la cpu non e' mai completamente staccata dal lavoro della gpu.
__________________
26/07/2003 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Messaggi: 4534
|
Re: scheda video con cpu????
Quote:
__________________
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1433
|
Va bè io parlo di schede professionali ovviamente, più nello specifico per programmi di modellazione 3d, poi più preciso di così non posso essere perche non me ne intendo, l'unica cosa che posso pensare è, o il processore di cui parlo lo hanno tutte le schede le differenze stanno nella potenza, oppure è qualcos'altro che non hanno titte le schede ma solo quelle professionali (magari pure schede esterne potentissime se esistono!), a questo punto bisognarebbe beccare qualche esperto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
|
le 3dlabs di alto livello hanno un coprocessore abbinato alla gpu....praticamente una vpu che emula cio' che la gpu non puo' fare in hw
ad esempio i Glint R4 sono delle vpu ha tutti gli effetti (virtual processing unit) che assolvono a scopi computazionali e grafici anche se uno non prescinde dall'altro Advanced OpenGL graphic processors New 2x GLINT R4 rasterizers New GLINT Gamma 2 geometry processor 128 Mbytes graphics memory 256 Mbytes virtual texture store Ultima modifica di TripleX : 09-10-2004 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1433
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.



















