|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Montaggio e settaggio Pentium 4
Salve a tutti gli utenti del forum.Vi scrivo per un chiarimento.Devo fare un'upgrade della cpu del mio computer,passando da un P4 a 1,80 Ghz a un P4 3 Ghz.Visto che il negozio in cui mi fornivo montava gratuitamente le componenti che si acquistavano li facevo montare direttamente li,ma ora nn è più gratuito il servizio e quindi ho deciso di fare da solo.Volevo sapere:
1)Una cpu intel pentium 4 acquistata nella versione box,contiene all'interno della scatola gia dissipatore e ventola certificata oltre che la cpu.Ora,la ventola e il dissipatore penso che non siano gia montati insieme alla cpu,quindi devo acquistare anche un tubetto di pasta termica? 2)una volta installata la cpu sulla scheda madre,al nuovo avvio del pc la bios varierà da sola la frequenza della cpu,quindi tutti i 3 Ghz oppure devo variere frequenze e moltiplicatore manualmente della bios?in pratica al primo avio del pc quali sono tutte le operazioni per settare e sfruttare correttamente la nuova cpu installata?Grazie a tutti per le risposte. ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: Montaggio e settaggio Pentium 4
Quote:
il tubetto di pasta termoconduttiva generalmente è già incluso nella scatola. Riguardo i settaggi, se la scheda madre ha il Bios aggiornato dovrebbe riconoscere subito la CPU, altrimenti l'unica cosa da fare è settare l'FSB a 200Mhz. Come sai su Intel il moltiplicatore non si può variare perchè bloccato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.