|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Hard disk e BIOS
salve,
il PC del mio amico ha un piccolo problema. all'avvio il BIOS non riconosce più l'hard disk. Di punto in bianco, senza che fossero state fatte modifiche. Tra l'altro a me capita che il sistema non trovi l'hard disk al primo tentativo, ma resettando il sistema si avvia, al mio amico invece no. qualcuno mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
|
hai provato a cambiargli il cavetto ide????????????? questo è il primo tentativo che mi viene in mente
![]() facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non credo dipenda dall'eide, il cavo non ha subito traumi, è sempre stato immobile. Da un giorno all'altro non funziona più!
io ho lo stesso problema appena accendo il pc, ma resettando poi l'harddisk viene trovato. al mio amico invece non succede. ho sentito che potrebbe essere un virus (ma onestamente non credo sia realistico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai provato a testare il pc con le utility della casa produttrice???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
come faccio a testare se il sistema non esegue nemmeno il boot?
e poi non credo di avere utility i test. Nessuno ha mai avuto un problema simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
guarda che le utility vanno messe su un floppy avviabile e poi fa tutto lui, devi impostare il floppy come boot
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.