|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
aiuto x studio 8.4
ciao a tutti, ho letto (e verificato) che studio 8.4 (che uso) ha grossi problemi, fa blocchi ecc. ma vorrei capire se posso cambiare qualcosa del mio pc x non avere problemi. La mia configurazione è:
barton 2600+, 512 ram, hd maxtor 120 gb 8mb buffer, scheda video fx 5200 128 mb. come ho letto nelle istruzioni di studio 8.4 mi è sufficiente usare un 2° hd x i video o è meglio che aggiunga ram? la sk video non la toccherei, dato che non ho grandi pretese oltre fare i filmati delle vacanze vi ringrazio x la consulenza |
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
|
Studio 8.4
Intanto prova a scaricarti l'ultima patch 8.12.7 dal sito Pinnacle:
la trovi qui , scaricati la versione per il tuo OS... A me ha risolto un po' tutti i problemi, spero ti vada bene pure a te. Se hai particolari problemi scrivi pure Doctor J
|
|
|
#3 |
|
|
grazie doctor... verificherò
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: aiuto x studio 8.4
Quote:
Comunque, se fai editing video (acquisizione/digitalizzazione - montaggio - rendering -etc) ed hai un solo disco (HD), ti consiglio di inserirne almeno un'altro..... ciao
|
|
|
|
#5 |
|
|
Rispondo a MiVida: ti spiego.... molti mi parlano male di studio 8, dicono che ha infiniti bug e con le patch non risolvi granchè... poi è più "pesante" di altri programmi di editing altrettanto se non addirittura più performanti.
Detto questo, e detto anche che non dispongo di grande liquidità economica, vorrei aggiungere al mio pc un hd e della ram. Credo di intuire dal tuo discorso che l'acquisto di un 2° hd ha precedenza sulla ram? Ho capito bene? Compro un hd, lo uso solo x i video e poi vedo come va? |
|
|
|
#6 |
|
|
aggiungo una cosa: se mi compro un hd esterno cambia molto tra usb e firewire? e vale la pena che sia esterno?
es. interno 60€ = esterno usb 90€ = esterno firewire 120€ |
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordo che Studio è uno dei più diffusi programmi di editing a livello consumer, e, proprio per la sua diffusione che se ne parla tanto. Come tutti i programmi "nell'occhio del ciclone", deve essere sempre aggiornato e migliorato: è naturale che software in continua evoluzione, possano presentare bug (dopotutto, la maggioranza degli utilizzatori di Pc, lavora su un SO che, a tutt'oggi, è pieno di bug.....). Ma è anche vero che, spesso e volentieri, i problemi che trovi elencati dagli utilizzatori sono dovuti a conflitti interni (non dovuti a Studio), ad utilizzi irregolari, e, perchè no, a software "scaricato", etc.. Studio è un'ottimo programma, soprattutto per le sue funzionalità e per la sua semplicità d'uso. Spesso e volentieri, anche su questo forum, senti campane che dicono: "ma Premiere è meglio....". Queste frasi, a mio avviso, lasciano il tempo che trovano, anche perchè non si può paragonare due software a costi nettamente diversi...... Quindi, scusami se mi sono dilungato, ma ti consiglio (come già fatto da Doctor J), aggiorna il tuo Studio all'ultima release disponibile. Quote:
Per i dischi esterni sono un pò dubbioso: è preferibile un'interno, ma, in caso di necessità, puoi appoggiarti ad un esterno. Il dubbio stà nel fatto che, un HD esterno lo puoi tranquillamente usare come se fosse un'interno, dopo verifica che si possa usare per l'acquisizione (quello che serve a te..). Ti scrivo così perchè, avendone due, ho provato in tempi remoti, ad effettuare un tentativo di acquisizione, senza risultati... (il disco veniva riconosciuto sia dal SO sia dal software di Editing/cattura, ma non mi permetteva di salvare il filmato). Sinceramente, avendo altri dischi a disposizione, ho abbandonato il problema senza pensare a come risolverlo... Per la connessione, è meglio quello con firewire (che, con molta probabilità, avrà anche la USB 2.0). ciao
|
|
|
|
#8 |
|
|
grazie mille x il suggerimento... proverò con un maxtor interno a 8mb di buffer come quello che ho già, si dice che sia tra i migliori... poi vedrò
grazie ancora lascio aperta la discussione x altri commenti |
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vai a leggerei nelle discussioni aperte in Periferiche di memorizzazione, noterai che sei uno dei pochi che la pensa così...... Ciao
|
|
|
|
#10 |
|
|
vedo... allora chiedo una cosa (su hard disk ma x studio 8!): che hd consigli? Non vorrei spendere molto di più dei 90-100 euro di un maxtor 120 GB
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Western Digital - Seagate - Samsung - Ibm/Hitachi. Non saprei darti indicazioni di costo (perchè non ne sono a conoscenza), ma se fai una piccola ricerca nei negozi online, li potresti verificare. ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.