|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
NEW LIQUIDO
ciao,
per natale comprerò un pc nuovo e vorrei installargli un sistema a liquido. Questi sn i pezzi ke comprerò: LIQUIDO: RADIATORE: Black ICE-Xtreme 59,90€ STAFFA GPU: 1,5€ Staffa Keops gpu ATI STAFFA CPU: 14€ Staffa S4 WB CPU 42,90€ Ybris K10 Hurican Acciaio WB GPU ????????? POMPA 32,50€ Hydor Seltz 30 II VASCHETTA 39.90€ Crystal Trap Full TUBI: 1,40€ X 4 Tubo Cristal mm 12x17 RACCORDO 6,80€ Raccordo T rapido 12 mm FASCETTE 0,50 X 2 Fascetta di plastica x 10 pz 1)ke wb monto su una sapphire x800 xt? 2)avrò problemi per il montaggio dei tubi o le dimensioni vanno bene? Guida Sistema a liquido: Quote:
Ultima modifica di Naruto Arashi : 03-10-2004 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Per il wb dovrebbe andare bene uno per gpu, prova a chiedere al produttore se ci sono incompatibilita' con la tua scheda video, ma non credo.
I tubi 12x17 vanno piu' che bene con il sistema. Il brano si riferisce ad una pompa immersa in una vaschetta, ma non ci sono grosse differenze usando le pompe esterne, nel tuo caso al raccordo della pompa in uscita colleghi la T, quindi arrivi nei vari componenti e finisci nella vaschetta, dove riparti con un tubo che collegherai all'entrata della pompa Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la risposta
![]() cmq se ho ben capito i passaggi dovrebbero essere questi: 1)pompa 2)wb cpu 3)wb gpu 4)rad 5)vasketta 6)pompa giusto? a proposito, ma per il rad passa sl un tubo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Yes!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
edita tutti i link commerciali xke da regolamento non sono ammessi
![]() x il resto.. segui zerotre ke ne sa a pakki ;D
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() x Naruto Arashi Metti Wb cpu, su di un ramo e wb gpu e radiatore (ci passa ovviamente solo un tubo), sull'altro. Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
fatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sul rad devo metterci un raccordo per far passare il tubo? grazie ![]() Ultima modifica di Naruto Arashi : 03-10-2004 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora, dal raccordo in cui esce acqua nella pompa, fai partire un tubo e ci metti subito la T (anzi meglio collegare la T direttamente sulla pompa sempre se e' possibile), quindi la T ha due uscite, ci colleghi due tubi, in uno ci metti il wb la cui uscita la colleghi direttamente alla vaschetta, mentre sull'altra uscita della T ci colleghi il wb per gpu, e da questo arrivi al radiatore (che naturalmente ha gia' i raccordi per poter collegare il tubo, almeno se ho capito cosa non hai capito....
![]() Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho capito tutto grazie
![]() grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Wb-cpu, wb-gpu pompa e radiatore hanno due raccordi uno di ingresso e uno di uscita, naturalmente tranne che per la pompa e il wb-cpu, ingresso e uscita sono intercambiabili, cioe' per esempio per il radiatore, l'ingresso e' uno dei due raccordi, l'altro sara' l'uscita, mentre per la pompa ovviamente avrai un raccordo da dove esce l'acqua e uno in cui entra, stessa cosa per il wb-cpu che hai scelto, c'e' un'entrata precisa e un'uscita precisa.
Allora si parte dall'uscita della pompa, se puoi collega la T direttamente sulla pompa (mi sembra che sul sito ci sia la possibilita' di ricevere la pompa gia' con la T), da un'uscita della T collega un tubo che arrivi all'entrata del wb-cpu, al raccordo di uscita del wb-cpu, collega un tubo che arriva alla vaschetta, in uno dei raccordi piu' alti. Collega un tubo all'altra uscita della T, e arriva fino al wb-gpu, puoi scegliere un raccordo qualsiasi per l'entrata, e' la stessa cosa in questo caso, al raccordo di uscita collega un tubo e arriva fino ad uno dei due raccordi del radiatore, anche in questo caso puoi scegliere a caso (magari vedi come devi sistemare il radiatore e scegli ovviamente di conseguenza), collega quindi un tubo all'altro raccordo del radiatore, cioe' all'uscita, e arriva all'altro raccordo sulla vaschetta, sempre il secondo raccordo in alto, quindi ti rimane da collegare il raccordo piu' basso della vaschetta al raccordo di aspirazione della pompa. Se non hai capito a sto' punto ti faccio un disegnino, ma fossi in te' mi preoccuperei.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
HO CAPITO TUTTO
![]() grazie mille P.S.= per lo skemino magari me lo mandi via mp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.