|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Quale differenza tra samsung e samtron?
Ciao, mi ero quasi convinto a comprare un 19 samsung 193p, poi il negoziante mi ha detto che ha casa aveva il samtron (sempre samsung) SAMTRON 93VSilver 19" 0.29 1280X1024NI e che era eccezzionale pur costando 220 € in meno, sapete qual'è la differenza tra questi 2 monitor? E' giustificata la differenza di prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
A quanto dicono all'interno sono identici, io verificai sta cosa per 15" CRT per i nuovi modelli non saprei perchè non acquisto più samsung ne per me ne per i miei clienti, gli LCD sono quasi tutti deludenti e per i CRT il passaggio dal 753 al 793 non mi è piaciuto per niente! Mi arrabbio quando tolgono un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo, per soppiantarlo con qualcosa di più scadente!
Sony X-Black la favola!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano provincia
|
ero interessato anch'io al giudizio sul monitor Samtron, in particolare al St 93V, che si trova a meno di 400 euro che per un 19'' LCD è un ottimo prezzo, talmente ottimo che non vorrei si rivelasse una ciofeca
nessuno lo conosce ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Anchio sono interessato al Samtron 93v...peccato solo per il colore bianco della scocca...qualcuno può dare maggiori info su questo monitor?
Vabbè poi a 40 euro in + c'è il PHILIPS 190S5FS 19" 0.29 1280NI Silver,che mi sembra di un'altra categoria...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
L'angolo di vision è 170/170 (193P 178/178)
Il rt è 25 (193P 20) Credo non ci sia l'entrata digitale Insomma, probabilmente è buono ma dubito fortemente sia un 193P a buon prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano provincia
|
alla fine mi sono deciso e l'ho comprato e devo dire che raramente sono rimasto soddisfatto di un acquisto hardware come stavolta.
la mia scelta è stata dettata dal fatto che il mio utilizzo del pc è prevalentemente legato a gestione immagini, visione filmati e divx (per i quali comunque sfrutto l'uscita TV) musica e meno per i giochi, e fatto non meno importante non volevo spendere esageratamente (pagato 375 euro). Esteticamente è semplice e lineare sempre che piaccia il colore classico avorio. Ho avuto qualche problemino nella messa a punto perchè i caratteri mi apparivano non uniformi ma mi è bastato premere il tastino "auto" e tutto si è sistemato, poi ho regolato solamente luminosità e nitidezza. nelle immagini è veramente spettacolare,i colori e i particolari nelle fotografie sono veramente naturali,purtroppo non ho grande esperienza nei monitor LCD (ne ho potuti apprezzare solamente 3/4, a parte quelli visti nei centri commerciali) per cui non ho grandi raffronti, ma rispetto al mio Compaq trinitron che utilizzavo prima è veramente un altro pianeta. Nella visione dei filmati si nota una sorta di effetto di trascinamento nelle scene veloci e questo me lo aspettavo, ma comunque non è particolarmente fastidioso e ci si abitua quasi subito. Lo stesso effetto invece non l'ho notato giocando, premettendo che non sono un gran giocatore, a NFS Underground 2 a 1024x768 e motoGP 2, anzi forse per il contrasto piu accentuato mi da piu soddisfazione rispetto al CRT di prima. Queste sono le mie impressioni sul monitor in oggetto, le ho riportate anche perchè prima di acquistarlo non avevo trovato nessuna recensione in merito e nemmeno pareri di utenti, lo stesso negoziante che me lo ha venduto ha affermato che era il primo (19') che vendeva, lui ne aveva due da 17'dello stesso tipo a casa e ne era soddisfatto, spero di essere stato utile, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.