|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
aiuto installazione mandrake linux
Ciao ragazzi, ho deciso di entrare nel mondo di linux,visto le esigenze di avere un buon webserver.
Ho scaricato il mandrake 10.0 e installandolo dopo aver detto di partizionarmi automaticamente l'hd alla fine mi esce un errore"NO HDLIST FOUND"e non va +avanti. Sapete come posso fare??Ho un hd di 6,4gb della samsung e la partizione per linux è di 3,2gb. Premetto che sono un novizio e magari questo mio"problema" può essere un cosa banale. Ciao e grazie a chi mi risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Da principiante ti dico che ti conviene preparare lo HD con Partition magic; servono due partizioni una di swap della dimensione della memoria o poco di più e quella dove installerai linux (contrassegnata da /); quando installi linux a questo punto scegli l'installazione manuale e non ti dovrebbe essere difficile capire come si fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: aiuto installazione mandrake linux
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Raga adesso ho provato ad installare il linux red hat e ci sono riuscito....vediamo come va questo.
A proposito quale versione di linux mi consigliate di installare????? Ciao grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.