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Old 27-09-2004, 11:13   #1
bapirla
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[C++] Attesa in VC++

Ciao a tutti,

esiste una funzione di libreria di MS Visual C++ 6.0 che generi un ritardo in msec?

Grazie e ciauz
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Old 27-09-2004, 11:40   #2
LukeHack
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Re: [C++] Attesa in VC++

Quote:
Originariamente inviato da bapirla
Ciao a tutti,

esiste una funzione di libreria di MS Visual C++ 6.0 che generi un ritardo in msec?

Grazie e ciauz
beh puoi usare la SetTimer() e gestire l'evento wm_timer
oppure rifarti alla classica Sleep()
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Old 27-09-2004, 12:42   #3
bapirla
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Ho trovato un altro modo meno efficace, ma più semplice.

Grazie lo stesso!
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Old 27-09-2004, 16:44   #4
cionci
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Cioè ?
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Old 27-09-2004, 19:35   #5
LukeHack
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Originariamente inviato da bapirla
Ho trovato un altro modo meno efficace, ma più semplice.

Grazie lo stesso!
cioè? (for i = 1 to 1000000000000 )
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Old 27-09-2004, 20:57   #6
bapirla
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+ o -

void wait(clock_t delay) {
clock_t goal;
goal = delay + clock();
while (goal > clock()) ;
};

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Old 28-09-2004, 01:51   #7
LukeHack
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Quote:
Originariamente inviato da bapirla
+ o -

void wait(clock_t delay) {
clock_t goal;
goal = delay + clock();
while (goal > clock()) ;
};

terribile..
LOL
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Old 28-09-2004, 13:06   #8
end.is.forever
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Ci sono un'infinità di ragioni per cui su queste cose è sempre meglio usare le API di sistema
ti consiglio di usare Sleep, è anche più semplice.
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Old 28-09-2004, 14:10   #9
bapirla
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Mi rendo conto che non è un codice elegante e sicuro, ma nel contesto in cui viene usato fa (in modo approssimato) quello che deve fare

Cmq grazie a tutti per le dritte e i consigli

Ciauz
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Old 28-09-2004, 14:23   #10
ilsensine
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Messaggi: 15625
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Originariamente inviato da bapirla
Mi rendo conto che non è un codice elegante e sicuro, ma nel contesto in cui viene usato fa (in modo approssimato) quello che deve fare
Non è questione di "eleganza"; Sleep informa il s/o che può "fare altro" finché non scade il timeout. Il tuo codice, nel peggiore dei casi, brucia inutilmente "delay" tick che potrebbero essere spesi più efficacemente eseguendo altri processi.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
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Old 28-09-2004, 17:59   #11
bapirla
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Sinceramente evitavo di usare la Sleep per due motivi: pensavo che il ritado fosse in secondi ed ero convinto di dover istanziare una nuova classe per poterla usare => ora ho aggiornato il codice.

Grazie ancora a tutti
bapirla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 20:57   #12
LukeHack
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Quote:
Originariamente inviato da bapirla
Sinceramente evitavo di usare la Sleep per due motivi: pensavo che il ritado fosse in secondi ed ero convinto di dover istanziare una nuova classe per poterla usare => ora ho aggiornato il codice.

Grazie ancora a tutti
ma LOL
cmq meno male che hai abbandonato quella zozzeria
tieniti alle api di sistema e non sbagli
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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