|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Che raccordo usare per vaschetta in plexy ?
Siccome voglio iniziare i lavori di una vaschetta autocostruita in plexy, volevo sapere che raccordo mi consigliate di usare tra la pompa e l'esterno della vaschetta...
il raccordo deve essere filettato perkè andrà ad avvitarsi nel buco fatto nel plexy. Oggi a lavoro ho visto un raccordo avvitato nel plexy con una specie di clip che si andava a incastrare nel raccordo stesso, permettendo quindi di staccare e riattaccare il tubo con facilità, all'interno del tutto però scorre azoto liquido, non acqua
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
potresti fare così: prendi una (o più, a seconda di quello che ti serve) coppia maschio-femmina di portagomma. li trovi nei negozi di materiale idraulico... io ne ho qualcuno comprato quando dovevo fare una cosa simile alla tua, se vuoi te li do... a me nn servono più.
misuri il diametro della parte filettata del maschio e fai un foro nella vasca adeguato. avviti il maschio nella vasca dall'esterno. avrai la parte filettata che sporge all'interno della tua futura vasca. a questo punto ci avviti sopra la femmina e colleghi l'uscita della pompa alla femmina con un tubo. il tutto ovviamente farciscilo bene di silicone o altro, per ovvi motivi ![]() ciao!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.