|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2
|
Problemi con master sony dru 700
Sul PC appena acquistato ho un master Sony DRU 700, praticamente non riesce a masterizzare un tubo! Non vede alcun disco DVD inserito. Il venditore mi ha consigliato di usare solo Verbatim +R ma mi sembra una cosa assurda. A parte che non li ho ancora trovati (il Media World della mia città ne è sprovvisto) ma questo master dovrebbe fare TUTTI i tipi di cd e dvd !!! Mi potete dare un consiglio? Tenendo presente che non sono un esperto in materia! Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
|
E' evidente che il problema non è tanto legato ai supporti, che comunque dovrebbero essere riconosciuti. Il problema si verifica anche con CD?
1) Prova a cambiare l'impostazione master/slave (il tuo Sony è un LiteOn rimarchiato, e i LiteOn gradiscono il settaggio master). 2) Aggiorna il layer ASPI 3) Aggiorna i driver IDE 4) Aggiorna il software di masterizzazione 5) Se però hai provato un solo tipo di supporto, è comunque buona norma provarne altri, possibilmente di buona qualità (anche se, ripeto, anche i supporti meno validi dovrebbero essere riconosciuti ugualmente). Fammi sapere
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2
|
Si, il problema c'è anche con i cd. Per quanto riguarda i dvd ho provato TDK+RW, Verbatim -RW, Philips DVD+R, Imation DVD+RW.
Per quanto riguarda i suggerimenti, ecco, insomma, ehmm..... come dicevo non sono un esperto. Se riesci a darmi un indicazione su come apportare quelle modifiche mi fai un favore. Grazie cmq per l'attenzione e la disponibilità. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
|
Inizio con un primo consiglio, quello che più di ogni altro dovrebbe chiarire la situazione: prova, se possibile, il drive su altri PC.
In seguito potremmo valutare altre prove.
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.



















