Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2004, 00:37   #1
Ck
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: RN
Silent Tower con 2700+@208x11.5

Ciao!!!
Oggi ho preso il dissipatore Silent Tower della TermalTake e l'ho montato su una NF7-S R.2 (con bios 26 moddato, quindi credo che le temp siano giuste) con processore 2700+@208x11.5 vcore 1.825 (da bios, MBM segna come media 1.79V e picco 1.81V)...
Avevo letto alcune recensioni che lo davano come molto performante, ma al momento mi ritrovo con 52° a full load e 47° in idle, quando la temp della mobo è sui 29°, e come temp sono praticamente = a quelle del volcano 11 che avevo prima...

Credo che il montaggio sia stato effettuato correttamente, quindi escludendo al momento il caso che l'abbia montato male ho notato alcune cose riguardanti la ventola:

1) La ventola ha delle aperture sui lati che da come scrivono quelli della TT servono per far aumentare il flusso d'aria in entrata, ma mettendo una mado davanti mi pare che l'aria esca e non entri... Sto pensando di provare a chiudere quelle fessure con dello scoch, dite che faccio bene???

2) Ho provato a mettere la mano dalla parte opposta della del dissipatore rispetto alla ventola, e non mi pare esca aria... è normale???

3) Sto pensando si montare sul Silent Tower la ventola del Volcano 11, so che dopo perderebbe il Silent e mi rimarrebbe solo il Tower , mi consigliate di provare o è una pazzia???

Ciauz e grazie a tutti!!!
Ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 00:44   #2
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Non è una pazzia... ti consiglio anzi di montare doppia ventola... una normale (magari la Tt) e l'altra aspirante (girata) dall'altra parte!

Gabry
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 01:16   #3
Ck
Member

Ho appena provato a chiudere le fessure con dello scoch, risultato??? Ho guadagnato 2 gradi... (50° in full load)

Ma quelli della TT i loro prodotti li provano???

Adesso provo a montare la ventola del volcano 11, poi vi dico...

X monatare la II ventola in aspirazione ci avevo anche pensato, il problema è che non ho spazio , una 80x80 è di norma 25mm di altezza, mentre di spazio tra il Silet Tower e l'ali è solo 20mm...
Old 17-09-2004, 01:52   #4
Ck
Member

Vorrei porvi anche un'altra questione, di norma, montando il volcano 11 usavo come pasta termica l'artic silver 3, mentre questa volta ho usato la pasta che era in dotazione con il dissy (ho prestato l'artic silver ad un amico), dite che un calo di prestazioni possa essere dovuto al cambio di pasta???

cmq ho appena montato la ventola del volcano 11 e in idle sono a 43° e full load 48° solo che la ventola è alla massima rotazione...

Qualcuno a qualche idea??? Tnx!!!
Old 17-09-2004, 11:44   #5
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

La pasta termica quella ke hai prestato all'amico tuo sarà decisamente migliore!

Cmq al max ti può far guadagnare un grado!

Scusa ma Il Tower si deve obbligatoriamente montare con le ventole in verticale?

Vedi se puoi girare la carcassa e montare le 2 ventole in orizzontale (ipotesi)

Fammi sapè

Gabry
Old 17-09-2004, 11:56   #6
Ck
Member

Non credo si possa girare dato che va ad incastro con alcuni fori della scheda madre, e anche la base è fatta per essere messa in quella posizione (per incastrarsi con socket)...

Cmq la situazione sono riscito a migliorarla!!!

Ho messo su la ventola del volcano 11 e poi ho aggiunto la ventola del silet tower che butta l'aria dove la ventola del volcano 11 la prende (dato che la prende da sopra la scheda video e non è una bella cosa)... Lavoro come sempre a case aperto e ho notato che questa modifica ha portato a degli ottimi risultati!!!

Praticamente sono 10 minuti che sta andando prime e la temperatura è di 47°... Considerando che ero in idle alle 2 di notte a quella temp ne sono parecchio soddisfatto!!!
Old 17-09-2004, 12:01   #7
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Non dicevo se potevi girarlo tutto... ma se potevi smontare il pezzo di sopra (come si vede in alcune foto) e montarlo girato di 90°...

Fammi sapere...

Cmq bruttino come sistema... e complimenti x il risultato provvisorio!

Gabry
Old 17-09-2004, 12:11   #8
Ck
Member

Il pezzo sopra (quello blu per intenderci) lo si può smontare, ma non ruotare (forse di 180° si) a causa delle 6 heatpipe che fuoriescono dalla parte superiore del dissy...

Cmq con prime che sta andando sono ancora a 47°... Con il procio a 219x11@1.776V (by MBM)...

quasi quasi provo a portare il procio a 1.8V...
Old 17-09-2004, 12:32   #9
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Non andare troppo oltre... sali solo se vedi instabilità!

Gabry
Old 17-09-2004, 12:39   #10
Ck
Member

beh, si... Ho aumentato a 1.8 solo per aumentare la stabilità...

Prima con il volcano 11 non avrei mai provato a mettere a 1.8V e avrei abbassato la frequenza... Mentre ora sono curioso di provare se va tutto bene... Sto provando con 220x11@1.8V sperando che sia stabile...
Old 17-09-2004, 12:42   #11
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Tortura un pò e vedi...

Gabry
Old 17-09-2004, 13:10   #12
Ck
Member

Niente da fare, 1 errore dopo 27 minuti... A sto punto lascio 219x11@1.8V, che dovrei essere stabile...
Old 17-09-2004, 14:40   #13
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Non ti limitare solo al Prime...

Può essere ke nn passa quello ma resta stabile con tutto il resto!

Gabry
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian