|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno (ex Carpi)
|
NASCONDINO IN XP
Ciao maghetti,
Ho due pc in rete a casa con XP pro e router per ADSL. Tutto funzionava bene, quando ad un tratto uno dei due pc non riesce + ad entrare nell'altro. Ma non viceversa. Ovvero quando provo ad entrare mi chiede USER ID e PW!!! Mai fatto e mai cambiato nulla nelle impostazioni, ho provato a riconfigurare la rete e cambiare anche gruppo ma la situazione rimane la stessa. L'altro PC invece accede benissimo. Ah dimenticavo quando mi collego con la macchina "malata" entro come ADMINISTRATOR... Che devo fa? PLZ HELP!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cles (trento)
|
accedi sempre con gli stessi utenti ai due pc?
Hai installato firewall o cose del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
|
prova le passwd, tanto sono sempre quelle:
admin, admin admin (spazio vuoto) Vedrai che va ![]() ciao PS: il router ha un bottoncino dietro piccolo piccolo per il reset. Premilo per 10 secondi, resetti tutte le password che ci sono. Le nuove passwd sono, guarda caso, user: admin pass: admin ! CIao prova cosi, altrimenti scrivimi un pvt, vediamo che si puo fare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
|
Scsua, avevo interpretato male.
Senti una cosa: prova a loggarti come administrator su tutte e due le macchine e prova le password che ho scritto sopra e fammi sapere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mmmmmmmmm
mi sa che non ci siamo. In realtà sulla macchina che funziona (ancora) non devo mettere alcuna pw accede automaticamente a Windows Xp all'accensione. Guardando in Account Utente da pannello di controllo trovo 2 utenti: Valeria (amministratore del pc) GUEST (in grigio perchè non attivo) Sull'altro pc che non si collega più devo loggarmi: Administrator come USER ID e una certa pw. Plz mi aiutate non posso usare sta penna usb a vita! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
|
provo a dire la mia, anche se non sono esperto
![]() dovresti abilitare l'utente guest perchè quando un pc si collega sd un'altro lo fà come guest... prova a vedere se sul computer che non raggiunge l'altro (ma viene raggiunto) l'utente guest è attivo, se è così, allora dovrei aver ragione. Probabilmente sul computer che non viene raggiunto l'utente guest è "scaduto" oppure è scaduta la psw (di default mi pare che sia così) e quindi non puoi entrarci. Spero di aver detto qualche cosa di giusto ! ! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Puoi controllare 3 cose:
- che sia condiviso qualcosa sul computer "che funziona" (va bhe dai è ovvio, ma non si sa mai...) - che sul computer sano non ci sia installato un firewall tipo Zone Alarm o simili.. - Che sul computer sano sia (gestione risorse -> opzioni cartella) sia attivata la condivisione semplice di files e stampanti.. quando ti chiede il login prova a mettere Valeria e pw vuota, oppure guest senza pw.. PS: non si abilita MAI l'account "guest".. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
|
ok, ho guardato con attenzione le impostazioni che ho io sul pc....
non ho l'account gust attivato, quindi mi rimangio quello che ho detto. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
BINGO!
La soluzione era che in RISORSE DEL COMPUTER - STRUMENTI -OPZIONI CARTELLA era disabilitata la voce: Utilizza condivisione semplice dei file! Cmq adesso alcune cartelle condivise sono accessibili mentre altre (semrpe condivise) no...! CHE TRAGEDIA... cerco di sbrigarmela da sola! Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
prova a digitare sulla barra dell'indirizzo
\\nome_computer\cartella_condivisa_che_non_vedo\ dovresti poter entrare lo stesso anche se con la navigazione classica delle risorse di rete di windows la cartella condivisa non viene vista
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.