|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
AsRock K8Upgrade: Socket 754 e 939 sulla stessa scheda! Funzionerá?
L'articolo che mi ha incuriosito é questo:
http://www.ocworkbench.com/2004/asro...e-760gx/g1.htm viene presentata una mobo della asrock con un socket 754, e fornita di una schedina con un socket 939 e gli slot per la RAM. Quando uno vuole upgradare, toglie il procio 754, mette la schedina col nuovo procio e la RAM montata sopra, ed é a cavallo! Che ne pensate? sembrerebbe l'uovo di colombo. Quello che mi lascia perplesso é che il south bridge resta fuori dallo slot... quale bandwidth si riuscirá a raggiungere attraverso lo slot? non é che sará un grosso collo di bottiglia? fortunatamente la RAM é a fianco della CPU, altrimenti avrei scartato la soluzione a priori...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Ritengo proprio inutile tale mobo
Con i prezzi che ci sono tanto vale prendere subito un 939, ma anche un 754 di marca più sera .. tanto la differenza e poca in prestazioni fra i 2 socket tral'altro lo slot di espansione si trova attaccato allo slot agp, anche una scheda video a basso profilo ne risentirebbe, costringelo un sistema potente ad essere equipaggiato con una video inadequata ...
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
inutile sencondo me per le ragioni già citate da sayan v e avrà poco successo senza contare ilcosto della scheda per lo slot di espanzione in formato proprietario ed eventualmente le prestazioni che ancora sono da verificare....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque anche se questa mobo non si rivolge ad una utenza "raffinata" (vuoi per la grafica integrata, vuoi per il formato micro-atx) ritengo l'idea interessante, sarei curioso di vederla riproposta su una mobo piú seria... e naturalmente restano le prestazioni da verificare...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.