Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2004, 16:55   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Perchè c' è poco rispetto per la musica "altrui" ?

Mi spiego meglio: è da una vita che sento la gente parlare male di ogni genere e di ogni artista, guerre contro Britney Spears, guerre contro i metallari, contro i reggae, dance vs rock, rap vs pop...
Chi apprezza un certo genere spesso si trova a disprezzare gli altri: sapete quante volte ho sentito da amici, conoscenti e anche da sconosciuti... commenti poco rispettosi verso la musica che non si apprezza ?
Il pop ?
Troppo commerciale, roba da sbarbatelli col poster di Cristina Aguilera in camera.
Il reggae ?
Roba da fumati malti di Bob Marley.
Il rap ?
Roba da bronx con tutte quelle catene d' oro e quelle parolacce sincopate.
Il rock ?
Roba da sfacialberghi strafatti, con quei 4 accordi riciclati dai tempi dei Beatles.
La dance ?
Roba da nerd discotecari ubriaconi del sabato sera.
La classica ?
Roba da secchioni bacchettoni coi paraocchi.
Insomma... mi pare che in giro ci sia poco rispetto della dignità della musica come tale, a prescindere dal genere.
Chi siamo noi per poter dire che questo o quell' altro genere fa schifo, che questo o quell' altro artista è una cacca ?
A volte sono stato pure io un "razzista" musicale, ma andando avanti mi rendo conto che ogni tipo di musica ha la sua dignità, che piaccia o no, e trovo ingiusto parlare male di un genere o un artista solo perchè non corrispondono ai nostri gusti.
Cosa ne pensate voi ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 17:54   #2
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
che la mamma dei poveretti è sempre incinta ... questo per quanto concerne la musica come altri argomenti.

se uno il rispetto delle idee altrui non lo ha acquisito, poco centra il genere musicale di cui si parla.............purtroppo..........
Old 23-09-2004, 18:07   #3
Harvester

Re: Perchè c' è poco rispetto per la musica "altrui" ?

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Il pop ?
Troppo commerciale, roba da sbarbatelli col poster di Cristina Aguilera in camera.
vero

Quote:
Il reggae ?
Roba da fumati malti di Bob Marley.
vero

Quote:
Il rap ?
Roba da bronx con tutte quelle catene d' oro e quelle parolacce sincopate.
vero

Quote:
Il rock ?
Roba da sfacialberghi strafatti, con quei 4 accordi riciclati dai tempi dei Beatles.
uhmm....quasi vero

Quote:
La dance ?
Roba da nerd discotecari ubriaconi del sabato sera.
vero

Quote:
La classica ?
Roba da secchioni bacchettoni coi paraocchi.
uhmmm.........'nzomma........quasi vero

Quote:
Chi siamo noi per poter dire che questo o quell' altro genere fa schifo, che questo o quell' altro artista è una cacca ?
nessuno.......infatti a me non piacciono e a me fanno schifo (non tutti i sopracitati), ma A ME...........e questo è più che lecito
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 19:29   #4
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ha ragione harvester, nessuno ha God nel nick name...
e comunque "tecnicamente" parlando, è vero che ci sono genere "inferiori" agli altri, questo bisogna ammetterlo....anche se naturalmente ciò non permette di esprimersi coi luoghi comuni riportati da xilema (cosa che fanno in molti)
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 19:50   #5
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
quoto Harvester

p.s mi sto ascoltando la discografia dei Death :rulez:
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 19:53   #6
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Fermi tutti, qua la musica ragazzi miei c'entra proprio poco, qui ad essere criticate sono le persone!
E'bene farla questa distinzione e farla capire, perchè la musica sta diventando sempre più roba da "tifosi" negli ultimi anni e non è un bene.

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 19:59   #7
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Fermi tutti, qua la musica ragazzi miei c'entra proprio poco, qui ad essere criticate sono le persone!
E'bene farla questa distinzione e farla capire, perchè la musica sta diventando sempre più roba da "tifosi" negli ultimi anni e non è un bene.

Beh scusa ma se vedo uno con pantaloni larghi 3 volte il suo corpo, canottiera da pallacanestro, con medaglioni vari e che fa YOYO "cantando" (molto tra virgolette) qualche roba rap con testi al limite del ridicolo del tipo cose contro la società di oggi mi vien da ridere e contemporaneamente metto mano al fidato cric che mi porto sempre dietro
Old 23-09-2004, 20:00   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Io credo che uno dovrebbe provare ad ascoltare di tutto e poi fare una critica costruttiva.
In ogni genere io ho trovato qualche "difetto" alcuni che trovo più accettabili, altri che non tollero proprio, alcuni che addirittura mi spingono ad ascoltare quel genere.
E' normale che ogni tanto scappi il commento più acido o la battuta cattiva, ma secondo me non bisogna prendersela..alla fine probabilmente saranno frasi dovuti al "non se ne può più di questo martellamento"
In fondo ogni era ha il suo genere e ogni tanto capita che alla radio e in tv spaccano i coglioni sempre con gli stessi gruppi/cantanti.
Old 23-09-2004, 20:01   #9
Swisström
Bannato

Dimenticavo, comunque sono il primo a dire che le persone non si giudicano certo per la musica che ascoltano... purtroppo al giorno d oggi questa è una delle distinzioni piu diffuse

"va la un truzzo"
"toh un rappettaro"
"che schifo qui è pieno di metallari"

Old 23-09-2004, 20:01   #10
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Beh scusa ma se vedo uno con pantaloni larghi 3 volte il suo corpo, canottiera da pallacanestro, con medaglioni vari e che fa YOYO "cantando" (molto tra virgolette) qualche roba rap con testi al limite del ridicolo del tipo cose contro la società di oggi mi vien da ridere e contemporaneamente metto mano al fidato cric che mi porto sempre dietro

Appunto, se rileggi il tuo post centra in pieno quello che ho detto io, a te sta sulle palle il tipo vestito in quel modo mica il genere musicale (anche perchè essere inkazzati contro un genere musicale imho è da neuro )
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 20:25   #11
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Palaz
e comunque "tecnicamente" parlando, è vero che ci sono genere "inferiori" agli altri, questo bisogna ammetterlo....anche se naturalmente ciò non permette di esprimersi coi luoghi comuni riportati da xilema (cosa che fanno in molti)
Quote:
quoto Harvester

p.s mi sto ascoltando la discografia dei Death :rulez:

insomma..........C'HO RAGIONE!! E I FATTI MI COSANO!!!

Old 23-09-2004, 20:50   #12
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
eh scusa ma se vedo uno con pantaloni larghi 3 volte il suo corpo, canottiera da pallacanestro, con medaglioni vari e che fa YOYO "cantando" (molto tra virgolette) qualche roba rap con testi al limite del ridicolo del tipo cose contro la società di oggi mi vien da ridere e contemporaneamente metto mano al fidato cric che mi porto sempre dietro
Si, quelli che vedi su MTV sono così. Se ti interessi un minimo a un qualsiasi genere (anche all'Hip-Hop) troverai roba davvero valida.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 21:05   #13
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Mi piace la musica seria, fatta col cuore e il cervello... musica che verrà ascoltata ed apprezzata per sempre... non critico chi ascolta musica diversa da me, ad ognuno il suo...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 21:07   #14
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:

quotissimo, anche se a rischio di essere "razzista" per la musica.
La buona musica non è un opinione, è un fatto.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 21:14   #15
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
insomma..........C'HO RAGIONE!! E I FATTI MI COSANO!!!

Eh ti cosano si!Per forza...hai ragione!!!
Se la dance/rap/pop MI fanno venire le emoroidi potrò ben dirlo,è mio diritto
Old 23-09-2004, 21:14   #16
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Palaz

vero... bisognerà rimediare
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 21:17   #17
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Eh ti cosano si!Per forza...hai ragione!!!
Se la dance/rap/pop MI fanno venire le emoroidi potrò ben dirlo,è mio diritto
THRASH 'TIL DEATH!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 21:26   #18
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
THRASH 'TIL DEATH!
Eeeeeeet FUCK!!!
Old 23-09-2004, 21:42   #19
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Dimenticavo, comunque sono il primo a dire che le persone non si giudicano certo per la musica che ascoltano... purtroppo al giorno d oggi questa è una delle distinzioni piu diffuse

"va la un truzzo"
"toh un rappettaro"
"che schifo qui è pieno di metallari"

io sono metallaro, ma non vado vestito in pelle e borchie, mai.
invece spesso vedi ragazzini vestiti da deficienti(truzzi) o con pantaloni bragaloni da clown (rappusi) e la critichi l'aspetto, non quello che ascoltano.
Old 23-09-2004, 21:56   #20
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da checo
io sono metallaro, ma non vado vestito in pelle e borchie, mai.
invece spesso vedi ragazzini vestiti da deficienti(truzzi) o con pantaloni bragaloni da clown (rappusi) e la critichi l'aspetto, non quello che ascoltano.
io vesto quanto di più lontano possibile dall'ideale del metallaro.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian