|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
[LCD 17"] belinea 101751 - consigli e opinioni
ciao, dato che mi serve un monitor con una buona qualità dei colori e soprattutto vorrei un angolo di visuale paragonabile ai CRT (il computer lo uso per fare siti internet e fotoritocco), su consiglio si Abilmen mi sono orientato sul BELINEA 101751.
schermo PVA - 170° di angolazione entrata VGA e DVI sembra ottimo anche se non conosco la marca. le mie perplessita sono: la risoluzione nativa sul sito di amico-e e' 1024x768 mentre sul sito della belinea.it da (phisical resolution 1280x1024. Ovviamente devo presumente che sia un errore di amico-e. Infine il prezzo: l'ho trovato nel negozio sopracitato a 554Euro mentre in altri negozi, sempre su internet, a 480-500 Euro. mi domando: non e' che in presenza di partite di monitor difettose o poco affidabili abbassano i prezzi cosi mi prendo una gabbata?? Infine, forse la cosa piu importante, ma quali sono i vostri commenti sulla marca MAXDATA - BELINEA?? grazie mille. ciao Ultima modifica di domi78 : 03-09-2004 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
|
In merito alla marca maxdata io ho acquistato ormai più di un mesetto fa il belinea 19'' e devo dirti che sono molto soddisfatto non ha pixel morti esteticamente non è male ed anche come colori, angolo di visione ecc. mi soddisfa pienamente io lo uso prevalentemente per navigare, softwares vari e visione di dvx.
ciao ciao p.s. direi proprio che si tratta di un errore di amico-e la risoluzione indicata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Attenzione domi78 che per fare siti web e soprattutto fotoritocco, gli unici Lcd accettabili sono gli Eizo della serie CG. Se lo fai professionalmente la soluzione migliore resta sempre un crt da 19 o 21-22 pollici.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
siti web in flash e fotoritocco sono per cosi dire una mia passione.
non e' effettivamente il mio lavoro (anche se realizzo qualche sito commerciale), quindi cercavo tra gli LCD 17" (scelta dettata da un esigenza di spazio e arredamento - computer in sala - ) il miglior prodotto qualità/prezzo. e' il prezzo e' appunto 500Euro. adesso ho un vecchio Crt 17" senza marca model name: jd177p type: j17c Jean Company Ltd. - made in taiwan quindi presumo che la qualità dei colori non sia eccezionale. per dire che le mie esigenze probabilmente non sono estreme pero' l'angolo visuale deve avvicinarsi il piu possibile ad un crt (specialmente in verticale dove gli LCD, almeno quelli da 17" e 15", soffrono molto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e tra il belinea 101751 e l'eizo l557 quale ritenete migliore per grafica e siti internet?
conoscete la tecnologia del pannello dell'ezio?? quella del belinea e' pva che mi pare la piu adatta alle mie esigenze. grazie ciao Ultima modifica di domi78 : 10-09-2004 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Per un uso generico...Belinea; per grafica e web design meglio l'Eizo L557 grazie al ricco software specifico in dotazione ed alla generazione dei 10 bit colore. Per la tecn. di quest'ultimo, dovrebbe essere in S-ips ma è meglio controllare.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non capisco bene una cosa:
c'e' qualche uso in cui e' preferibile il belinea?? cosa significa uso generico? forse significa che se non fai grafica a livello professionale non ti conviene spendere 40Euro in piu in quanto non ti accorgeresti della differenza? a favore del balinea secondo me c'e' prezzo (- 40Euro esattamente) e controllo bad-pixel. c'e' qualcos'altro a suo vantaggio? tempi di risposta, ecc.... perche' per quel che riguarda qualita dei colori, nitidezza, angolo visuale (??) sembra meglio l'eizo. in ogni caso, non trovo nessun contatto a cui domandare info precise sull'eizo in Italia. qualcuno conosce il sito italiano o il numero di telefono dell'assistenza o del distributore? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho capito che forse per uso generico, includevi anche giochi e dvd pero' entrambi i monitor hanno un response time dichiarato di 25ms percio dovrebbero essere analoghi in queste applicazioni.
sai quali sono le differenze piu importanti tra il pannello PVA (belinea) e l'IPS (presunto per l'eizo)?? infine, scusa la mia insistenza, mi consigli il belinea a 480Euro senza controllo bad-pixel o 520Euro con tale controllo? grazie mille ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
Il Pva è meglio in quanto riesce ad avere un rapporto di contrasto più elevato (nitidezza) e probabilmente i cristalli sono anche leggermente più reattivi dell'S-Ips; C'è però anche da considerare anche la qualità dell'elettronica di controllo che nell'Eizo è sicuramente di prim'ordine. L'ultima cosa: meglio 520 ma con il controllo anti bad pixel. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
stavo per fare l'ordine e ho fatto l'errore di leggermi qualche altro post.
adesso sono indeciso tra due prodotti belinea: 101751 101920 stesso pannello, stesso rt (dichiarato), stesso angolo visuale. cambia il contrasto (molto brevemente: 100 di differenza) il prezzo varia di soli 45 Euro. entrambi si comportano in modo analogo per quel che riguarda DVD e giochi? e piu importante: ci sono differenze tra nitidezza, qualita dei colori, angolo visuale?? grazie mille. appena leggo la risposta faccio l'ordine. ciao. poi qualunque sia la decisione postero' i commento sull'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Ticino-CO-VA-MI)
|
Tra i 2...
101920
altrimenti ritornerei su Eizo... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.