Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2004, 17:33   #1
domi78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
[LCD 17"] belinea 101751 - consigli e opinioni

ciao, dato che mi serve un monitor con una buona qualità dei colori e soprattutto vorrei un angolo di visuale paragonabile ai CRT (il computer lo uso per fare siti internet e fotoritocco), su consiglio si Abilmen mi sono orientato sul BELINEA 101751.

schermo PVA - 170° di angolazione
entrata VGA e DVI

sembra ottimo anche se non conosco la marca.

le mie perplessita sono:

la risoluzione nativa sul sito di amico-e e' 1024x768 mentre sul sito della belinea.it da (phisical resolution 1280x1024. Ovviamente devo presumente che sia un errore di amico-e.

Infine il prezzo: l'ho trovato nel negozio sopracitato a 554Euro mentre in altri negozi, sempre su internet, a 480-500 Euro.

mi domando: non e' che in presenza di partite di monitor difettose o poco affidabili abbassano i prezzi cosi mi prendo una gabbata??

Infine, forse la cosa piu importante, ma quali sono i vostri commenti sulla marca MAXDATA - BELINEA??

grazie mille. ciao

Ultima modifica di domi78 : 03-09-2004 alle 12:11.
domi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 14:49   #2
peruzzi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
In merito alla marca maxdata io ho acquistato ormai più di un mesetto fa il belinea 19'' e devo dirti che sono molto soddisfatto non ha pixel morti esteticamente non è male ed anche come colori, angolo di visione ecc. mi soddisfa pienamente io lo uso prevalentemente per navigare, softwares vari e visione di dvx.

ciao ciao

p.s. direi proprio che si tratta di un errore di amico-e la risoluzione indicata.
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 08:37   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Attenzione domi78 che per fare siti web e soprattutto fotoritocco, gli unici Lcd accettabili sono gli Eizo della serie CG. Se lo fai professionalmente la soluzione migliore resta sempre un crt da 19 o 21-22 pollici.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 10:51   #4
domi78
Senior Member

siti web in flash e fotoritocco sono per cosi dire una mia passione.

non e' effettivamente il mio lavoro (anche se realizzo qualche sito commerciale), quindi cercavo tra gli LCD 17" (scelta dettata da un esigenza di spazio e arredamento - computer in sala - ) il miglior prodotto qualità/prezzo.

e' il prezzo e' appunto 500Euro.

adesso ho un vecchio Crt 17" senza marca

model name: jd177p
type: j17c
Jean Company Ltd. - made in taiwan

quindi presumo che la qualità dei colori non sia eccezionale.

per dire che le mie esigenze probabilmente non sono estreme pero' l'angolo visuale deve avvicinarsi il piu possibile ad un crt (specialmente in verticale dove gli LCD, almeno quelli da 17" e 15", soffrono molto)
Old 09-09-2004, 22:07   #5
domi78
Senior Member

e tra il belinea 101751 e l'eizo l557 quale ritenete migliore per grafica e siti internet?

conoscete la tecnologia del pannello dell'ezio??

quella del belinea e' pva che mi pare la piu adatta alle mie esigenze.

grazie ciao

Ultima modifica di domi78 : 10-09-2004 alle 16:14.
Old 10-09-2004, 01:35   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Per un uso generico...Belinea; per grafica e web design meglio l'Eizo L557 grazie al ricco software specifico in dotazione ed alla generazione dei 10 bit colore. Per la tecn. di quest'ultimo, dovrebbe essere in S-ips ma è meglio controllare.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 12-09-2004, 16:52   #7
domi78
Senior Member

non capisco bene una cosa:

c'e' qualche uso in cui e' preferibile il belinea?? cosa significa uso generico?

forse significa che se non fai grafica a livello professionale non ti conviene spendere 40Euro in piu in quanto non ti accorgeresti della differenza?

a favore del balinea secondo me c'e' prezzo (- 40Euro esattamente) e controllo bad-pixel.

c'e' qualcos'altro a suo vantaggio? tempi di risposta, ecc....

perche' per quel che riguarda qualita dei colori, nitidezza, angolo visuale (??) sembra meglio l'eizo.

in ogni caso, non trovo nessun contatto a cui domandare info precise sull'eizo in Italia. qualcuno conosce il sito italiano o il numero di telefono dell'assistenza o del distributore?

grazie mille
Old 12-09-2004, 17:22   #8
domi78
Senior Member

ho capito che forse per uso generico, includevi anche giochi e dvd pero' entrambi i monitor hanno un response time dichiarato di 25ms percio dovrebbero essere analoghi in queste applicazioni.

sai quali sono le differenze piu importanti tra il pannello PVA (belinea) e l'IPS (presunto per l'eizo)??

infine, scusa la mia insistenza, mi consigli il belinea a 480Euro senza controllo bad-pixel o 520Euro con tale controllo?

grazie mille ciao.
Old 13-09-2004, 00:12   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da domi78
ho capito che forse per uso generico, includevi anche giochi e dvd pero' entrambi i monitor hanno un response time dichiarato di 25ms percio dovrebbero essere analoghi in queste applicazioni.

sai quali sono le differenze piu importanti tra il pannello PVA (belinea) e l'IPS (presunto per l'eizo)??

infine, scusa la mia insistenza, mi consigli il belinea a 480Euro senza controllo bad-pixel o 520Euro con tale controllo?

grazie mille ciao.
Uso generico, significa tutto a buon livello esclusa la grafica dove è importante la fedeltà cromatica (es. fotoritocco) ed in cui l'Eizo suddetto va un po' meglio (ma sempre a livelli amatoriali perchè lavorare professionalmente sul colore con un lcd è difficile; il meglio lo danno gli Eizo della serie CG però).
Il Pva è meglio in quanto riesce ad avere un rapporto di contrasto più elevato (nitidezza) e probabilmente i cristalli sono anche leggermente più reattivi dell'S-Ips; C'è però anche da considerare anche la qualità dell'elettronica di controllo che nell'Eizo è sicuramente di prim'ordine. L'ultima cosa: meglio 520 ma con il controllo anti bad pixel.
Ciao
Old 13-09-2004, 17:11   #10
domi78
Senior Member

stavo per fare l'ordine e ho fatto l'errore di leggermi qualche altro post.

adesso sono indeciso tra due prodotti belinea:

101751

101920

stesso pannello, stesso rt (dichiarato), stesso angolo visuale.

cambia il contrasto (molto brevemente: 100 di differenza)

il prezzo varia di soli 45 Euro.

entrambi si comportano in modo analogo per quel che riguarda DVD e giochi?

e piu importante: ci sono differenze tra nitidezza, qualita dei colori, angolo visuale??

grazie mille. appena leggo la risposta faccio l'ordine.

ciao. poi qualunque sia la decisione postero' i commento sull'acquisto.
Old 14-09-2004, 14:43   #11
luucaa
Member

L'Avatar di luucaa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Ticino-CO-VA-MI)
Tra i 2...

101920

altrimenti ritornerei su Eizo...
luucaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian