|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
consiglio laptop assemblato
dovrei prendere un portatile e vorrei il consiglio del forum!
![]() Uso: principalmente all'università, sopra ci metterei una slack + windows xp (o 2000) con compilatori di c, java e altri linguaggi. Talvolta uso anche programmi di grafica. Office automation e multimedia. Non indispensabile il wireless. Assolutamente no giochi e editing video (per quello c'ho il desktop). Budget: abbastanza ristretto, diciamo sotto i 1000 € Orientato verso: Processori con basse frequenze di clock, sicuramente 512 Mb di ram, 40 Gb di Hd sono sufficienti, non mi serve il Mast DVD (c'è sul fisso), batterie a 8 celle, lo schermo deve essere al max 15", meglio se 14" o più piccolo. Fatta questa premessa avevo trovato dei laptop così assemblati: laptop 1 Processore: VIA C3 1000 MHZ Memoria: SAMSUNG 512 MB DDR 333 Mhz Hard disk: FUJITSU 40 GB Masterizzatore + Lettore DVD SONY Monitor: TFT 14,1'' XGA (1024 x 768 x 16.7 Mill. Col.) Scheda video: SVGA 64Mb Sh. M Porte: 4 x USB 2.0, Parallela, PS/2, VGA, S-Video TouchPad + 2 Bot. Scheda audio: Sound 3D + Altoparlanti + Microfono Batteria: Ion-Litio 4 celle Modem/Fax Interno 56 Kb. Scheda di rete 10/100 Mb Dimensione: 315 x 225 x 38.5 mm Peso: 2,4 Kg *** SISTEMA OPERATIVO NON INCLUSO *** 698 € laptop 2 Processore INTEL CELERON-M 1.5 Memoria DDR 512 MB Hard Disk 40 GB Lettore DVD e Masterizzatore DVD-RW (solo -R e -RW ) MOnitor TFT 15'' (1024 x 768) Scheda video fino a 64 MB Scheda audio + casse Modem 56K + Scheda di rete 10/100 MBIT Porte USB 2.0, TV Out, Parallela, SVGA, PCMCIA *** SISTEMA OPERATIVO NON INCLUSO *** 769 € laptop 3 Processore INTEL CENTRINO M 1.6 (Pentium) Memoria DDR 512 MB Hard Disk 40 GB Combo Lettore DVD e Masterizzatore CD MOnitor TFT 15'' (1024 x 768) Scheda video fino a 64 MB Scheda audio + casse Modem 56K + Scheda di rete 10/100 MBIT Porte USB 2.0, TV Out, Parallela, SVGA, PCMCIA, Raggi infrarossi, Firewire, WIRELESS *** SISTEMA OPERATIVO NON INCLUSO *** 1000 € il via c3 è una valida alternativa? Attendo consigli.... Grassie... ![]()
Ultima modifica di friwer : 09-12-2004 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Escludendo categoricamente il processore via (non all'altezza delle attuali offerte proposte dal mercato)
![]() Ahh dimenticavo, se lo usi come "portatile" valuta con attenzione anche il peso dello stesso.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah, quindi il via è una ciofeca!
![]() si, il peso è sicuramente uno dei discriminanti....certo la questione peso si scontra con quella budget... ![]() altri consigli??
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
facendo ancora qualche giro, ho notato che un fattore che incide tanto sul peso è la struttura della batteria. In pratica quelle a 8 celle (che durano di + e quindi per il mio uso potrebbe farmi comodo) pesano di +. dovrei tenermi intorno ai 2,5 kg sennò addio portabilità....
help! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
giovani, sto recitando un monologo
![]() ![]() almeno un giudizio sul centrino assemblato....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.