|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
piccolo problema con alsamixer
Ciao a tutti,
ho un problema con alsamixer; in pratica, per sentire l'audio della audigy devo mettere mute la voce "Analog/Digital Output Jack" e fin qui.... il guaio è che al riavvio non mantiene l'impostazione e devo rifare la procedura di nuovo ovviamente dò sempre alsactl store (lo fà cmq la slack in chiusura) e all'avvio c'è alsactl restore....in più i valori dei volumi vengono mantenuti ![]() Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
anch io ho lo stesso problema
nn so come risolverlo xo' adesso da root il volume me lo mantiene,ho ancora questo problema da user ma nn so come risolverlo...l unica e' provare fin tanto che poi va e cioe' tutte le volte che accedi la prima cosa da fare e' settare alsamixer e poi alsactl store c e' anche aumix da richiamare in consolle che ti apre 1 finestra in mod grafica dove ti puoi salvare 1 file con le impostazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ho avuto lo stesso pallosissimo problema con una live!5.1 digital, sai come ho risolto? ho aperto gamix, un mixer in gtk, e ho disabilitato da lì l'uscita digitale, e da allora è sempre rimasta inattiva, non chiedermi perché o per come
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
insomma un sistema "generale" per mantenere in memoria le impostazioni di alsamixer non c'è? non è che bisogna mettere in un file di avvio il comando per settare da linea di comando tutti i volumi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
no,no,c'e',ce' nn ho ancora capito come poterglielo far vedere quando boota ma il sistema c e'....x il momento al boot mi funzionano tutte le impostazioni dei volumi....da root completamente,da user e' solo il master che mi si alza a chiodo al riavvio...a forza di provare trovero' come fare....vi faro' sapere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
su
alstactrl store giovinastri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.