|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scelta Processore (Budget Limitato)
Salve
sono in procinto di aggiornare il computer e in particolare sono indeciso sulla scelta del processore (e quindi della scheda madre). Il Budget per l'acquisto dei due componenti è di circa 350-400 euro. Escludendo di conseguenza l'Athlon 64 3500 la mia scelta si orienta o verso l'Athlon 64 socket 754 o sul Pentium IV (Prescott o Northwood? / 2.8 o 3.0?). Da una parte infatti sono attirato da un processore a 64bit (servirà davvero?), dall'altra mi rende perplesso il fatto che è una tecnologia già sorpassata e non sfrutta il dual channel. Utilizzo il computer principalmente per Webmastering/Webdesign, fotoritocco, applicazioni web, un pò di programmazione e volevo avvicinarmi timidamente al mondo dei giochi (non sono un accanito giocatore). A tal proposito chiedo anche consiglio sulla scheda video: cosa mi consigliate senza spendere più di 180 euro? (scusate l'offt-opic) Grazie dell'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: Scelta Processore (Budget Limitato)
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Re: Re: Scelta Processore (Budget Limitato)
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: Re: Scelta Processore (Budget Limitato)
Quote:
Qualsiasi mobo nforce3 250 e vai tranquillo per la sk video basta che sia la 256bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
3000+ su mobo con nforce3 250 tanto lo porti tranquillamente a 3400+ senza fatica. scheda video 9800pro a 256bit come detto sopra.costa un po' di piu' (circa 200-210 euro) ma hai prestazioni garantite ancora per un po' ad ottimi livelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Grazie 1000 per le risposte, vi terrò aggiornati!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.