|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Gerenzano
|
[VB] Memoria utilizzata da un'oggetto...
Volevo sapere se era possibile determinare esattamente la memoria utilizzata da una variabile o da un'oggetto direttamente dall'IDE di VB.
E' possibile creare una funzione che in base al tipo di variabile passata mi restituisca il quantitativo di memoria utilizzata da quest'ultima, la variabile può essere un variant di qualsiai tipo (Integer, array, collection, oggetto generico, controllo utente, ecc..) ???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Non so bene per cosa ti serve... ma nn ti basta questa lista?
http://www.ublteam.com/Slayer/VBVariabili.htm
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
nn so se ho capito bene, comunque prova con la funzione Len(), puoi inserire variabili definite con qualunque tipo, anche personalizzato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
La funzione LEN ti torna la dimensinoe in byte delle variabili
es: Integer=2, Long=4 solo per le variabili nn definite come le stringhe, le variant ti torna la dimensione utilizzata
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie x le risposte!
Il mio scopo principale però consiste nel sapere il quantitativo di memoria utilizzato da oggetti complessi. Per esempio quanta memoria utilizza un recordset e non il quantitativo di memoria per la variabile Object relativa. Ad asempio se apro un recordset con 1000 record, quanta memoria usa questo oggetto? Se ho una band di una toolbar con 50 elementi, quanta memoria utilizza l'oggetto? E' possibile recuperare queste informazioni? ...Non sò, provo a sparare, magari utilizzando delle API tipo la CopyMemory e verificando le allocazioni di memoria iniziali e finali? ... IDEE??
|
|
|
#6 |
|
Member
|
up!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.