|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1104/index.html
Una nuova versione della famiglia Radeon X800 sta arrivando sugli scaffali dei negozi: si tratta della Radeon X800 XT, anello di congiunzione tra Radeon X800 PRO e Radeon X800 XT PE. Sapphire ha presentato due modelli di schede video basate su questo processore grafico, basati rispettivamente su connessione AGP e PCI Express. In questa recensione analizziamo l’ultima versione. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Se mi dite dove trovare questa X800 XT a 499€ la prendo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
100 euro di differenza su schede uguali solo x il supporto PCI-Express e' veramente una bastardata!
Come anche la differenza di prezzo tra P-ATA e S-ATA, possibile che devono fregare dei soldi per niente? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Che cosa avete utilizzato per overkloccare la scheda?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
il film-ware the O.C.
tutti i programmi di clocking sono = Atitools e' il piu' usato visto che ti permette di capire la tolleranza tramite un test proprietario |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Si ma che senso ha una recensione con due sistemi così diversi? Abbiamo P4EE+925X per la XT PCI Express e Athlon 64 3200+ per tutte le altre schede AGP...un raffronto in queste condizioni a mio parere è improponibile, si sarebbe dovuto testare con i chipset VIA per A64, praticamente identici nelle versioni AGP e PCI Express.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
veramente una bella scheda, il problema è come sempre trovarla ed ad un prezzo non speculativo...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Mi dispiace, ma preferisco una 6600GT che mi da la metà degli FPS che, pur con AA e Ani, restano ben oltre i 30 con tutti i giochi.
In ogni caso, perchè farsi tutti sti problemi coi soldi, quando con 20 euro di spese di spedizione massimo, qui trovi tutto quello che vuoi il più delle volte a meno del prezzo di partenza? Oramai l'Italia la uso solo per comprare floppy |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
2) non esistono schede VIA K8T890 in commercio al momento attuale 3) l'unico sistema PCI Express per Athlon 64 disponibile è quello nForce 4, del quale esiste solo una reference board in mano ai tester (tra i quali il sottoscritto), ma non accessibile al momento dei test della scheda Sapphire.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
EDIT
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
anche se sono test gpu limited....le due piattaforme di test diverse influenzano cmq i raffronti....e' improponibile testare vga su una mobo AMD e altre su Intel e trarne conclusioni valide.....capisco l'impossibilita' di effettuare test unici...ma almeno sarebbe stato meglio testare su stessa casa Intel agp 478 e Intel pci-e su 775
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Qusta cosa dell'ali specifico per le SV PCI-Express mi è nuova... come faccio a capire se un alimentatore è compatibile o meno?? A titolo di esempio, un CoolerMaster Real Power 450W è compatibile?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
semplice deve avere molex diversi a 6 pin
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non credo che cs source possa essere un test attendibile per valutare il motore di hl2, perchè ci sono ancora moltissime cose da mettere a posto. Avete notato che il cielo è fermo? Sembra quello di hl 1...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Amministratore
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1072/index.html letto questo, penso che le considerazioni alla base di questa scelta saranno più chiare.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per ora con le schede video il pciexp è inutile.....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
beh mi fa piacere che la metodologia di overclock che usa Vifani sia la stessa che adopero io. Peccato che non ho avuto la sua stessa fortuna con le schede Radeon 9550 Extreme della Gecube: praticamente anche innalzando di soli 3 mhz GPU o RAM nel giro di qualche ora il 3DMARK e tutto il sistema si freezava... c'è da dire che a parità di prezzo rispetto alla Sapphire Radeon 9600 (quella con il dissy passivo) ha delle frequenze di default più elevate: mi pare 298/398 per la Gecube e 250/300 per la Sapphire
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Io non ho capito solo una cosa , ma le 2 Nvidia del test sono PCIE o AGP ???
Spero siano PCIE , altrimenti sarebbe un articolo totalmente senza senso , viste anche le differenze fra le due mobo intel e Amd... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Amministratore
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1072/index.html
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.