Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2004, 17:34   #1
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Track audio?

Qualcuno sa indicarmi come fare per far vedere ad un lettore audio le track in un cd masterizzato e mixato.
Ho provato con wavelab a mettere le track, che le vede fino a quando costruisco il file audio, ma nel momento che lo masterizzo scompaiono e mi ritrovo con un file unico da 650 mega
Sbaglio in qualcosa?
Grazie
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 19:13   #2
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
forse ho capito male ma tu crei un unico file audio dopo aver mixato delle canzoni poi lo masterizzi ma il lettore vede solo una traccia e tu vorresti passare da una traccia all'altra come un cd normale?
cavolo questo interessa pure a me, io ho sempre tagliato la traccia tra una canzone e l'altra e poi masterizzo disc-at-once... aspettiamo sperando che qualcuno ci illumini.
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 00:49   #3
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Quote:
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
forse ho capito male ma tu crei un unico file audio dopo aver mixato delle canzoni poi lo masterizzi ma il lettore vede solo una traccia e tu vorresti passare da una traccia all'altra come un cd normale?
Esatto!
Se nn riesco a trovare una soluzione, come avrai già capito, ogni volta che spegni il lettore sei costretto ad ascoltare il cd dall'inizio...
Old 28-08-2004, 18:45   #4
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Uppete...
Old 29-08-2004, 14:58   #5
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Possibile che con tutte stè capocce nessuno mi sa dire come si fà?
Old 02-09-2004, 19:28   #6
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Ci riproviamo... uppete
Old 03-09-2004, 07:16   #7
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
scusate, non ho afferrato il problema
Old 03-09-2004, 19:50   #8
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Quote:
Originariamente inviato da redheart
scusate, non ho afferrato il problema
Se tu crei un file audio mixato, cioè con molte canzoni "attaccate" alla fine ti ritrovi con un file unico.
Se masterizzi tale file, il lettore lo vede come una sola traccia audio e quindi nn avrai mai la possibilità di ascoltare il cd, per esempio, dalla 5 canzone in poi.... ma sei costretto sempre ad ascoltare il cd dall'inizio.
A tale problema si potrebbe ovviare, e qui nasce la mia domanda, inserendo delle track progressive in coincidenza di ogni mix tra le canzoni...
Il problema è che pur utilizzando un software professionale come wavelab ed inserendo queste track (esiste tale funzione) queste perdurano fino al progetto del file ma scompaiono durante la masterizzazione.
In conclusione, o sono io che nn so usare tale funzione oppure nn so come si possa fare... help!
Old 03-09-2004, 20:21   #9
tolo
Senior Member

L'Avatar di tolo

Città: Reggio E
probabilmente non ho afferrato neanche io il vero problema, ma mi chiedo perchè non copiare "manualmente" ogni singolo spezzone, salvarlo in un nuovo file (magari con nome progressivo) e masterizzare i file separati. è forse la pausa di silenzio che vi crea problemi ??

ciao
tolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 20:36   #10
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Quote:
Originariamente inviato da tolo
è forse la pausa di silenzio che vi crea problemi ??

ciao
Certo che crea dei problemi!
Ho l'hobby di creare cd musicali mixati ed è proprio il mix che mi piace fare... è ovvio che nn sono canzoni di musica leggera italiana...
Old 03-09-2004, 23:35   #11
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da tolo
probabilmente non ho afferrato neanche io il vero problema, ma mi chiedo perchè non copiare "manualmente" ogni singolo spezzone, salvarlo in un nuovo file (magari con nome progressivo) e masterizzare i file separati. è forse la pausa di silenzio che vi crea problemi ??

ciao

Anch'io facevo così, ma tra una traccia e l'altra (tra u file e l'altro) il salto si sente.
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 09:26   #12
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
be si alla fine quella sembrerebbe l'unica soluzione, anche se non penso che negli studi di registrazione il mixaggio lo facciano cosi!
Vorrei capire come masterizza Benna65, dopo aver messo i "segnalibri" (non conosco il tuo prog ma solitamente si chiamano così) masterizzi col programma o salvi? Perchè se salvi in mp3 o wav i segnalibri spariscono sicuramente, forse bisogna capire in che formato si debba salvare, fai qualche prova.
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 10:05   #13
tolo
Senior Member

L'Avatar di tolo

Città: Reggio E
ok ! ora mi è più chiaro, scusate per l'intervento un po' fuori luogo.
per completezza e per chi legge il tread vi segnalo questi:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...+secondi+audio

se invece, come mi sembra più probabile, il problema è nel trovare un programma che automatizzi il processo di taglio e masterizzi il tutto non so cosa consigliare, sorry.

ciao
tolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 11:04   #14
thetemplar
Senior Member

L'Avatar di thetemplar

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
Io uso il programma della Magix,audio cleanic,che importa le tracce,le pulisce e le enfatizza come ti pare,le divide in tracce e le masterizza.
Usandolo per un pò (registrazione dei concerti live dal satellite),ed acquisendo un pò di familiarità,ti assicuro che è un ottimo programma di editing audio.Ciao.
Le uniche persone per me sono i matti...quelli che non sbagliano mai e non dicono mai un luogo comune,ma bruciano,bruciano come candele romane,gialle e favolose,che esplodono come ragni tra le stelle.
Jack Kerouac
thetemplar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 17:46   #15
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Quote:
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
be si alla fine quella sembrerebbe l'unica soluzione, anche se non penso che negli studi di registrazione il mixaggio lo facciano cosi!
Vorrei capire come masterizza Benna65, dopo aver messo i "segnalibri" (non conosco il tuo prog ma solitamente si chiamano così) masterizzi col programma o salvi? Perchè se salvi in mp3 o wav i segnalibri spariscono sicuramente, forse bisogna capire in che formato si debba salvare, fai qualche prova.
Il progetto del file musicale lo faccio mixando file mp3 e, ripeto, posso salvare il progetto e mi riconosce i segnalibri fino a quando questo rimane sul pc in formato mp3.
Nel momento in cui masterizzo trasformo l'mp3 in wave con il software di masterizzazione (nero) in modo tale che poi il cd può essere ascoltato da un comune lettore che nn sia un pc.
E' in questa fase, come dici tu infatti, che i segnalibri se ne vanno...
Ma che sappia io nn esistono formati audio che nn siano wave che possono essere letti da un lettore stereo di casa.
Forse devo fare una prova a salvare il file in formato wave con wavelab e poi masterizzare... mah!

Ultima modifica di Benna65 : 04-09-2004 alle 17:51.
Old 04-09-2004, 17:48   #16
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Quote:
Originariamente inviato da thetemplar
Io uso il programma della Magix,audio cleanic,che importa le tracce,le pulisce e le enfatizza come ti pare,le divide in tracce e le masterizza.
Usandolo per un pò (registrazione dei concerti live dal satellite),ed acquisendo un pò di familiarità,ti assicuro che è un ottimo programma di editing audio.Ciao.
Non credo che sia allo stesso livello di un software professionale come wavelab... cmq grazie
Old 06-09-2004, 06:54   #17
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
io uso Cool Edit per splittare gli mp3 ed è ottimo

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian