|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Liteon 812@832
Salve a tutti, ho un problema:
ho fatto la modifica da 812 a 832 al mio liteon ma una volta fatta il lettore mi lampeggia di arancione e non va più nonostante winzozz lo riconosca....perchè? Grazie in anticipo per l'aiuto, non so proprio come fare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
L'ho riportato a 812s e funziona bene, ma a 832 non fa, lampeggia in arancione di continuo e non va...come mai?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Devi riflashare il drive con il firmware modificato tramite omnipatcher.
Vale a dire che estrai il bin,metti il flag su fix blinking (non ricordo di preciso la voce,mai usata,non sono a casa) e riflashi il drive,vedrai che non lo farà +... Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
che firmware ci devo installare? Dove prenderlo? Se puoi indicarmi link o suggerimenti te ne sarei grato.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Frusinate
|
... basta che fai una ricerca nei post passati!!!
ecco qui un esempio: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=727741 io ho fatto la mod, con il file scaricato, funziona benissimo, il problema che hai avuto tu, l'ho avuto anch'io quando ho provato ad aggiornare successivamente il firmware (dopo la mod) con la nuova versione dell' 832s. ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ti masterizza sia i +r che i -r senza problemi? Ho letto in giro che una volta fatta la modifica non riuscivano a masterizzare i dvd-r.....cmq ora sono al lavoro, quando torno a casa provo.
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Provato, la luce arancione non c'è più ma mi fallisce la masterizzazione....chi può mandarmi x mail il firmware del 812s originale o dirmi cosa fare per riportarlo a 812s?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Frusinate
|
...io l'ho riportato a 812s con questo file
http://codeguys.rpc1.org/firmwares/s...US0Q.stock.rar prova, ciao. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Ciao, io ti suggerirei di utilizzare l'ultimo firmware per l'832s, ovvero il VS0A, che va molto bene dalle prime prove effettuate.
Per il problema cosiddetto del "dead drive blinking" lo ha fatto pure a me, non preoccuparti Il firmware lo puoi scaricare da qui , scegliendo il VS0A - stock - unscrambled, mentre l'utility Omnipatcher (1.38) la trovi per di qua. Cosa devi fare?Carichi con omnipatcher il fw VS0A, selezioni con un segno di spunta l'opzione Fix the "dead drive blink"/ Enable cross-flashing e salvi con un nome a tuo piacimento (se vuoi puoi abilitare anche l'auto bitsetting Successivamente, con un flasher quale LtnFlash ad esempio, carichi il nuovo fw appena patchato e sei a posto Se ti sfugge qualche passaggio, chiedi pure...
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se ti serve supporto, son qua
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il Bitsetting permette di modificare un dvd+r prima della scrittura perchè una volta scritto venga rilevato dai lettori come dvd-rom (dvd stampato).
Ciò permette di aumentare la compatibilità con quei lettori che hanno una potenza laser sufficiente alla lettura dei +r,ma un firmware che non li rileva,ergo potrai cmq trovare lettori su cui non giri nonostante il BS. L'Autobitsetting lo dice la parola,è autoatico,non devi modificarlo con un tool apposito o tramite il software di masterizzazione... Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi conviene sempre abilitarlo....insomma porta solo vantaggi?
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Solo vantaggi,ma io preferisco attivarlo in nero quando ne ho bisogno...o magari tramite Book Type o dvdrinfo pro quando utilizzo Record Now (gran soft) o Clone Dvd (ormai in scrittura non lo uso +...).
Se cmq ti capitasse un dvd+r@dvd-rom che non viene letto,prova cmq senza bit-setting,potrebbe venire letto....cmq è molto raro Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Ciao
Mi rimane un dubbio: già da tempo ho fatto l'upgrade 812@832, ma ora che il master viene visto 832, per aggiornare il firmware, se ce ne dovesse essere bisogno, basta mettere gli ultimi dell'832, così come se fosse effettivamente un 832, o bisogna usare sempre delle sgamuffe? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io per sicurezza ho sempre utilizzato i fw di codeguys, al limite modificando qualcosa con l'omnipatcher
I firmware originali dovrebbero essere "criptati", meglio affidarsi a quelli che trovi qui: http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Per la cronaca è uscito il nuovo firmware VS0B ma ancora non sono molto concordi nel dire se è migliore del VS0A
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.