Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2004, 13:53   #1
robcom
Junior Member

L'Avatar di robcom

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Sto impazzendo per un PDA !

Frequentando questo forum sto diventando matto!!
Vorrei acquistare un Palmare spendendo circa 200 Euro e mi sto "acculturando" su questo forum da qualche settimana.

Ogni palmare che scelgo come mio possibile acquisto mi viene puntualmente "smontato" in qualche thread:

Sony cliè TJ25 - "Non regge il confrnto con il Tungsten E"

Tungsten E - "Non ha la batteria rimovibile e ha solo 126 MHz di processore

Asus MyPal A620 - "Non ha la batteria rimovibile e lo slot SD"

Dell Axim X30 - "Non ha autonomia.."

Insomma, mi potete dare un consiglio su cosa acquistare ? Non voglio finire ricoverato e senza palmare !!!!!
robcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 15:51   #2
fgmac
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Ogni palmare ha i suoi pregi e i suoi difetti, non esiste quello perfetto o quello che va bene a tutti.
Il miglior palmare e' quello che usato e sfruttato al massimo.
Focalizzati sul motivo principale per cui lo compri (leggere, scrivere, giocare, come navigatore satellitare, ecc...) e dovresti trovare quello giusto.
Old 27-08-2004, 16:00   #3
robcom
Junior Member

L'Avatar di robcom

Principalmente mi serve per :

1. Agenda
2. File Excel e Word
3. MP3 (poco)
4. Visualizzare Foto

Che dici ?
Old 27-08-2004, 17:41   #4
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Se ti serve per quello prendi il tungsten E o meglio il clie TJ37 che vanno benissimo per quello che ci devi fare.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 21:22   #5
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Ipaq 1940
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 23:31   #6
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
quoto hunter se nn hai esigenze multimediali e di applicativi ludici allora punta dritto verso un palm
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 01:44   #7
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
io opterei per il TJ35 piuttosto che il 37 se non ti servono wi-fi e fotocamera integrati

metti in preventivo di comprare agendus 8 (consigliato per la gestione avanzata dell'agenda) e documents to go 7 che non è fornito con i palmari sony (ma sono 24 euro circa spesi bene)

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 04:23   #8
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
io ti consiglio il tungsten E, non farti fregare dalla bazza della batteria che comunque non si estrae praticamente mai o dai numeri del clock del processore: le prestazioni sono ottime specie per quello che devi farci tu.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 00:17   #9
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
h2210 su ebay e vai alla grande.
non pensavo mi vrebbe dato così tante soddisfazioni!
dalla spagna col 2210 via umts collegato in bluetooth. byez!
Old 29-08-2004, 09:22   #10
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Guarda se devi fare poca roba ma bene lascia perdere i pocketpc, a parte che costano di più...

Il pocketpc è + multimediale e ha il multitasking ma è anche + lento, + costoso, molto più instabile e anche complicato da usare.

Il palm è un palmare "don't worry" ci puoi fare affidamento sempre e non dà mai rogne.

Oltretutto per i documenti Office e per visualizzare immagini va meglio dei pocketpc, grazie allo schermo di risoluzione maggiore.

Oltretutto Documents to go è cento volte meglio di pocket word e pocket excel e ha il quadruplo delle funzioni
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
Old 30-08-2004, 10:30   #11
robcom
Junior Member

L'Avatar di robcom

Intanto grazie per le risposte numerose. Poi volevo sapere come mai nessuno ha menzionato l'Asus Mypal A620 ?

Penso comunque che la mia scelta sarà tra il TJ35 e il Tungsten E sia per il prezzo che per la curiosità di provare un OS Palm.

Ho letto diverse recenzioni e tutte dicono che il Tung E è migliore del TJ35 a parte per l'autonomia in cui il TJ35 sembra essere molto molto superiore.

Qualche esperienza in merito ?
Old 30-08-2004, 10:40   #12
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Oddio, sono palmari molto simili, io ti consiglierei il sony perchè è molto più curato nella plastiche, assemblaggio, ecc...

L'autnomia è simile, non so dove hai letto questa differenza mostruosa! C'è una differenza di pochi minuti fra i 2 palmari come autonomia media.
Oltretutto il TJ35 ha un processore più potente e una migliore qualità audio (TUTTI i clie suonano meglio dei Tungsten) per mp3 e simili.

Unico vantaggio del Tungsten è che ti danno documents to go in bundle mentre col TJ35 ti danno solo Picsel Viewer che serve solo a visualizzare i documenti office e pdf ma NON a modificarli.

Cmq io ho avuto il Tungsten E e tutto sommato non lo ricomprerei, la plastica della scocca è terribile, ci restano le ditate solo a guardarla, il logo palm si cancella dal frontalino dopo 1 settimana, il cover in pelle sfregando sulla scocca la svernicia nel giro di un mese... Insomma potevano anche fare una cosa + decente.

Imho meglio se prendi il Sony e poi compri o "ti procuri" documents to go, alla fine la spesa è simile ma hai un prodotto nettamente migliore per qualità hardware, qualità audio e prestazioni (200 mhz contro i 126 del Tungsten)
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian