|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
RISOLTO.. ALLA GRANDE!!!
Non disturbatevi, ragazzi. Ho risolto il problema in un modo..FANTASTICO!!
Ho trasformato il mio masterizzatore da nd1100A a ND1300A. Questo vuol dire che adesso scrivo sia DVD+ che DVD- Ho trovato su un forum in lingua inglese due file: ND1100A.exe e N11_10A1.bin Ho fatto così: 1) - Ho copiato i due files su un floppy 2) - Ho avviato il PC in DOS, tramite un disco di installazione di Win98 3) Ho tolto il disco di installazione e ho inserito il floppy con i due files. 4) - Ho lanciato il file ND1100A 5) - seguendo le istruzioni, ho installato il firmware (non originale) che ha trasformato il masterizzatore in un ND1300A. Le informazioni di NERO mi dicono che adesso posso scrivere DVD+R/RW, DVD-R/RW e CD-R/RW Per la verità non ho ancora provato con un DVD- (minus), ma di sicuro ho recuperato il mio masterizzatore, visto che con i DVD+ funziona alla grande. Resta da vedere la compatibilità con i vari tipi di supporto, sia "più" che "meno" Ciao ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
P.S.
Il problema era che, tentando di aggiornare il firmware del masterizzatore, avevo ricevuto il messaggio "flashing error" e il masterizzatore era "morto". |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.