|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1068/index.html
Nel mercato delle schede di fascia bassa l’offerta di ATI è rappresentata dalle ormai vetuste Radeon 9200. Di fronte ad un'avanzata di NVIDIA su questo fronte con prodotti DirectX 9, anche ATI ha portato una ventata d’aria fresca nelle sue fila con le soluzioni Radeon 9550, versione depotenziata del processore grafico RV350. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
sarebbe carino capire quanto queste schede entry-level vanno meglio o peggio di una classica 8500 di un paio di anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ottima rece. Mi hanno stupito in particolare le prestazioni della Gecube Extreme, veramente oneste in rapporto al prezzo. Praticamente è una 9600pro. A questo punto Ati dovrebbe abbassare i prezzi della 9600xt, tenendo anche in considerazione l'arrivo delle nuove x600.
Ma nel mio case è in arrivo una 9800pro... P.S. grafici sempre più belli! Ma perché non ci mettete anche il logo di hwu? Ultima modifica di Raven_II : 20-09-2004 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Ottima rece. Mi hanno stupito in particolare le prestazioni della Gecube Extreme, veramente oneste in rapporto al prezzo. Praticamente è una 9600pro. A questo punto Ati dovrebbe abbassare i prezzi della 9600xt, tenendo anche in considerazione l'arrivo delle nuove x600.
Ma nel mio case è in arrivo una 9800pro... ![]() ![]() P.S. grafici sempre più belli! Ma perché non ci mettete anche il logo di hwu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
Re: Firmware
Quote:
certo che tra un cazzone e te la differenza e' = 0 sei il primo degli ultimi che dira' appunto "primo" fidati ![]() se mio nonno aveva tre palle si chiamava "flipper" chiedo anticipatamente scusa agli altri users x la trvialita' del mio post ma rompe proprio leggere commenti cosi' spzzaturosi su un forum tecnico ![]() Ultima modifica di TripleX : 01-09-2004 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Per TripleX
Non farmi l'occhiolino, micca sono ghei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se fossi limitato nella spesa preferirei buttarmi sull'usato, in giro ci sono certi affaroni visto che molti possessori di ottime schede video le svendono per investire sulle nuove x800 e 6800....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Raven_II: sapevi che non si può dire prima, secondo etc etc ? Ci sarebbe la sospensione per questo... Visto che sei un nuovo utente è solo un avvertimento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Com'era da aspettarsi la HIS raggiunge una frequenza del core simile a quella delle Gecube, che per 20€ in + "certifica" questo overclock.
Mi aspettavo invece un maggior incremento dalle memorie BGA adottate sulla Gecube, invece non hanno neanche avvicinato i 600MHz. Certo l'oc della HIS non è garantito ma per via della funzionalità VIVO personalmente preferirei tenermi quei 20€ in saccoccia e tentare il colpaccio. Mi associo alla proposta di Another. Oltre alla comparazione con una 8500 sarebbe interessante se integraste anche i grafici della 9600SE 64-128bit, fanno parte anche loro della fascia di mercato e in lotta come soluzione ipo-nano-pezzent-entry ( ![]() Cè un erorino a paggina 3: "Contrariamente alla Radeon X600, non sono stati utilizzati dissipatori passivi sul lato posteriore della scheda. Pertanto i dissipatori presenti in questa zona non godranno di alcun beneficio dal corposo sistema di raffreddamento posto frontalmente." |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
a me interesserebbe avere una comparativa esaudiente su l'ultimo anno e mezzo di schede ATI e NVIDIA...
anche in separata sede, solo vorrei poter confrontare velocità e qualità per vedere fin dove vale pena spendere dei soldi per un upgrade momentaneo! per poter allungare la vita del mio PC per un altro anno! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
con mansioni che vanno raramente oltre l’uso del foglio elettron
Ma scusate!! Con una entry level di oggi le prestazioni non sono superiori ad una Top level di 2-3 anni fa???
E allora si giocava e come, non vi pare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Re: con mansioni che vanno raramente oltre l’uso del foglio elettron
Quote:
be significa allora che se vuoi puoi giocare a giochi usciti fino a 2 anni fa..... semplicemente questo..... se ti accontenti di giocare solo titoli vecchi e non tutti i giochi che escono ora..... questo è il senso...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La Mia 8500XT è una spanna sopra la 9550 Exxtreme.
Ke bello! E la cosa + divertente è ke l'R200 ha compiuto 3 anni! Li porta bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Purtroppo sono le schede video che vanno a finire nei pc entry level dei "supermercati" tipo media world and friends.
Ti sparano processori a 2,8ghz e 80-120 gb di hdd e poi hanno schede video pietose...certo se non devi giocare vanno anche troppo forte...ma il povero utonto che spera di giocarci a doom 3 al massimo dettaglio solo perche' vede 2800mhz sta fresco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
[quote]Possiamo definire i risultati ottenuti in overclock da entrambe le schede piuttosto soddisfacenti. Siamo rimasti impressionati dalla facilità con cui la HIS Radeon 9550 è salita fino a 410 Mhz per il core, considerando che la frequenza di default è pari a 250 Mhz. Le memorie, invece, non hanno superato i 540 Mhz.
Un po’ meno brillanti, ma pur sempre interessanti, le frequenze raggiunte dalla Radeon 9550 di GeCube. Il core è salito fino 438 Mhz, mentre le memorie hanno raggiunto i 550 Mhz.[quote] Xkè un po' meno brillanti...se alla fine arriva a frequenze più alte??Sono io che ho capito male?
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Perchè essendo già di per se la scheda overclockata in fabbrica il margine di oc (core 400@438, DDR 500@550) è stato risibile in confronto alla HIS (core 250@410, DDR 400@540).
Inoltre come dicevo prima mi aspettavo un margine maggiore dalle memorie BGA della GeCube, non 20MHz. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
La 8500 non supporta le DX9 qundi e' irrilevante se la sua GPU abbia piu' capacita' di calcolo di quella di una 9559!
Se un gioco (o peggio ancora un SO) vogliono una certa compatibilita', allora....Marketing? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Secondo me c'è qualcosa di strano nell'overclock della gecube.
Le ram sono da 3.3 ns e quindi i 600 Mhz si dovrebbero raggiungere piuttosto facilmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma una 9500 pro va molto meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.