|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
|
Accendo il PC, il mouse non si muove.
Premetto che a dire il vero non ho idea di dove postare questo problema. Spostatelo in un'altra sezione se mi sono sbagliato, please!
Descrizione: Alcune volte, quando accendo il PC, arrivo alla schermata del Log In, ma il mouse rimane immobile. Ho fatto presente il problema all'assistenza, naturalmente a loro in riparazione non é mai capitato e mi hanno restituito il PC senza fare niente. Ho riformattato e reinstallato tutto, ma non é servito a nulla. Dopo un mese sono tornato da loro e li ho obbligati a cambiarmi la MB. All'inizio é sembrato tutto a posto, ma il problema adesso si ripropone. Insomma, non é la MB, non é il mouse (ne ho due diversi, stesso problema), non é il montaggio del processore (cambio MB=rimontaggio CPU), non é il SO. Principali imputati, quindi, RAM e processore stesso, ma in questo caso i problemi sarebbero piú frequenti e diversificati. Qualcuno ha un'idea differente o qualche prova da fare senza cambiare niente? Naturalmente il PC non é piú in garanzia... Dimenticavo: Athlon XP 2000+ Palomino Gigabyte 7VTXE+ (Versione alleggerita OEM della 7VTXH+, Via KT266A), Bios aggiornato. Ram 256MB DDR (Nanya) WinXp Home Tutti i driver, anche quelli di Via, aggiornati (spero).
Colin "Pilota" McRae. Ultima modifica di Colin McRae : 11-06-2004 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
non so se io abbia lo stesso tuo problema, ma quello che mi succede è molto simile!
in pratica quando imposto il controllo scandisk al successivo riavvio... in pc si riavvia, fa il suo bel controllo, poi si riavvia di nuovo e... zacchete 90% delle volte nn mi funziona + o il mouse o la tastiera o entrambi (sono tutt' e 2 USB)... allora devo puntualmente rimuovere il mouse (o la tastiera) staccandolo dalla porta usb, e rimettere di nuovo a posto...e quindi la periferica viene riconosciuta... che palline!! ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
prova un mouse usb e poi dimmi se continua a dare quel problema possono essere gli incastri del mouse che vanno inseriti nella skeda madre un po spostati o allargati e successo a me e mo ce l'ho un po nel culetto cmq controlla o prova un usb .
ciaoooooooo a presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: CH
|
Ho avuto lo stesso problema... mi hanno cambiato la MB e adesso va tutto benissimo!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
|
Non è la MB...
Anche io, stufo di sentirmi dire sempre le stesse cagate, ho obbligato il venditore a cambiarmi la scheda madre.
Purtroppo la mia ipotesi si è rivelata errata. Non è la MB, ma nemmeno il mouse, visto che ne uso due diversi. Il mouse USB, boh, non ne ho, quindi non posso provare, ma immagino che così risolverei...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.