|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Temperatura CPU : 71°!
Ciao a tutti,
Ho un case ultra da 5 slot con i due flop laterali chiusi. Ho 4 ventole da 9*9 e una coolermaster con velocità regolabile sul proccio. Ho installato speed fan 4.09.Mi dice che la temp di HD,MB,e case sono ottime mentre per la cpu mi indica un 71° quasi impossibile visto che il pc funziona cmq da dio.... Mi sa che si è rotta il rilvatore di calore sulla cpu...che ne dite? Inoltre,se è veramente rotto queste sensore,come faccio a cambiarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
gli hd sn sui 43-46 gradi,va bene come temp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [W]ild [W]ild [W]est
|
secondo me sono troppo alte entrambe le temperature...
secondo me è il programma che sfasa di brutto perche con un hdd a 46 gradi non so se il pc vada da dio ![]() al contrario ti dovrebbe sparare errori e riavvii a raffica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ho aperto il case e aggiunto una ventola per gli HD una cooler max...8*8
Adesso ho : 63° x la cpu 37 x entrambi gli HD 36 x la MB Ho un gioco aperto oltre a winamp che legge mp3 a manetta e sto scaricando su entrambi gli HD. Ultima modifica di Ser21 : 08-08-2004 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova a riavviare e leggere le temperature da bios.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
domanda: che mobo hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Si sono stabiliti da circa 30 minuti così:
CPU: 62° MB:39° HD1: 36° HD2: 35° Case:34° Direi che va bene,no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
la cpu a 62° è calduccia nulla di irreparabile non fonde al massimo si pianta il sistema o si riavvia. sarebbe il caso che scendesse un po cmnque, male non gli farebbe certo. che dissi hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo
|
il mio 3200 xp arriva a 58 °C e mi sembranno troppi, ho un sk6 della thermalright.
Cosa mi consigliate? Ho pure uno xaser III alluminium cin 7 ventole. Forse sbaglio a montar ele ventole del case? devo metterle che aspirano aria dall'interno o che aspirano dall'esterno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Per avere una buona ventilazione è consigliabile mettere ventole in immissione davanti in basso e ventole in emissione dietro in alto.
Certe volte basta creare un buon flusso d'aria per avere netti miglioramenti nelle temperature.
![]() |
#14 |
Bannato
|
Volevo dirvi che la cpu si è stabilita sui 63 gradi con il dissipatore coolermax a potenza massima,mi sembra sia sui 3500 rpm.
Inoltere nel case,perpendicolarmente sopra il dissipatore (circa 6-7cm) vi è una ventola 9*9 tacchimetrica che aspira l'aria buttata fuori dal dissipatore e la butta fuori dal case. Che dite,è opportuna una ventola in tale posizone? Inoltre ho intenzione di comprare due ventole una da 120 e una da 90 da mettere (quella da 90) al lato del case x aurmentare la circolazione di aria,e una da 120 sul fronte del case,con la medesima funzione di quella da 90. Avete consigli da darmi riguardo la disposizione delle ventole? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ottima la ventola sopra il procio che butta fuori l'aria calda e ottima l'idea di mettere una 12x12 davanti (ne ho una anche io e l'ho messa a 7V così non fa rumore). La laterale aiuta anche lei sicuramente.
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Ho scaricato quel programma di cui tanto si parla.Sn arrivato a 50° cpu Idle e 55 cpu in uso al 95%
Strabiliante.... Ma è sicuro?Nn crea danni al proccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [W]ild [W]ild [W]est
|
scusa....
ma hai la ventola del procio che butta aria fresca sul dissy, giusto? e una a 10 cm(con piu portata d'aria) piu in alto perpendicolarmente a quella del procio, che butta aria fuori?? a me non sembra un'idea favolosa... perche la 92x92 avendo piu portata d'aria e messa al contrario che quella sul procio, non fa "respirare" quest'ultima, che per fare il suo lavoro deve sforzare... senza cmq ottenere i risultati migliori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.