|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho ritirato la macchina ma non i documenti...
Pazzesco...
Sono andato a ritirare la macchina ed ho lasciato in concessionaria ( distante 300 km) il libretto di circolazione ed il certificato di proprietà... ![]() Pensavo l'avessero messi nel portadocumenti presente nella macchina, chi si immaginava se l'avessero tenuti!!! Son partito tutto contento e mi son fatto 300 km di autostrada per poi scoprire solamente OGGI che mancavano i documenti!! ![]() ![]() ![]() Prima di ritirarla ho firmato 400 documenti e ne a me ne al concessionario sono venuti in mente quelli più importanti...semplicemente pazzesco. Domani mattina appena apre telefono e me li faccio spedire per raccomandata, che ne dite? Mi posso fidare delle poste? C'è di mezzo una festa ed io non posso stare a casa fermo, ho solo quella macchina e mi STRASERVE!!! Se mi beccano senza il libretto mi prendono la macchina?? o mi "salvo" con una multa?? che cazzo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
in genere puoi circolare solo con fotocopia del libretto e documento che attesta il passaggio in corso.. il cdp non è di vitale importanza averlo dietro - o forse sarbbe addirittura meglio non averlo mai dietro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi se mi faccio faxare il libretto aggiornato non ci dovrebbero essere problemi in caso venissi fermato??
Questa della fotocopia non la sapevo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Senza libretto non si potrebbe circolare. Se si viene fermati si rischia una multa è il fatto di dover presenttare il libretto in caserma entro 15 giorni.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mi raccomando anche il cdp, non è affatto di minore importanza: se un domani dovrai vendere l'auto è indispensabile che tu lo abbia.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi han mandato per mail "il foglio di via" in cui c'è scritto che il passaggio è in corso...
Dura 30 gg, ma nel giro di una settimana dovrebbe arrivarmi a casa il tutto! Non è che mi convinca tanto il fatto di dover mostrare un foglio scannerizzato alla risoluzione piu bassa una volta fermato ![]() Ma se il foglio serve a questo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Quindi l'hai presa usata? In teoria dovresti avere tutti i documenti in mano, il CDp NON portarlo in auto, ma tienilo a casa(se dovessero rubarti il CDP non so cosa potrebbe accadere). Dovresti poter circolare temporaneamente con una fotocopia fronte/retro del libretto, ma il permessino dovrebbe essere originale...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
a me hanno dato il foglio di via nel frattempo che la motorizzazione aggiorni il libretto con i dati del nuovo proprietario, e vale 30 gg
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si, l'ho presa usata...
Al telefono mi han detto che intanto che mandano avanti la burocrazia mi dovevano consegnare questo foglio di via...valevole apppunto 30gg. Infatti non è bello andare in giro con un foglio con timbro e firma scannerizzata... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.