|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Rete e autorizzazioni
Ho messo in rete i 2 computer che abbiamo a casa (il mio e il portatile di mio padre) tramide l'HUG di fastweb....i 2 computer si vedono benissimo ma non riesco a condividere niente perche appena faccio doppio click mi da il seguente errore "impossile accedere a //portatile l'utente potrebbe non disporre l'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. per le autorizzazioni contattare l'amministratore del sever"
qualcuno sa come risolvere il problema? il gruppo di lavoro è impostato su "CASA" i due computer li ho configurati seguendo "installazione di una piccola rete aziendale o domestica" quindi senguendo il WIZARD di winxp.... grazie a todos |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
In ciascun PC devi condividere almeno una cartella; vai sulla cartella che ti interessa, tasto dx, condivisione e protezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho condiviso tutte e 2 la cartelle dei 2 computer ma continuano a vedersi senza poter interagire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma hai creato gli stessi utenti su entrambi i pc? devi anche mettere la password, se no xp non fa accedere alla rete agli utenti senza password.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ho un problema simile.
Ma quindi sia sul primo computer (con XP) che sul secondo (con 98) devo avere un utente con lo stesso nome? Ma la password di cui parli tu è la password che mi chiede al logon?!? Grazie per la disponibilità... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no...ho due utenti diversi....uno è il mio pc (ALEX) e l'altro è il portatile (PORT)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
esatto, password è quella che chiede al login.
Per far accedere il portatile al pc fisso, bisogna creare anche sul fisso l'utente PORT con la relativa password.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
oddio e da dove va fatto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Rete e autorizzazioni
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.