|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Decoder Digitale Terrestre... MA STIAMO SCHERZANDO?
Come molti sapranno, non guardando praticamente la televisione, mi risparmio un sacco di cose (pur non riuscendo a sfuggire alle pubblicità di telefonia
![]() Dunque, tutti saprete del Digitale Terrestre e della sua indubitabile utilità... no... beh, mi sembra normale... ma non è questo di cui voglio parlare. Quello di cui voglio parlare è del contributo di 150Eu per 700.000 e rotti decoder da vendere ad abbonati che sembra essere stato integrato nella Legge Finanziaria 2004. Per uno stanziamento di 110.000.000 (CENTODIECIMILIONI) di Euri. Cioè 220.000.000.000 (DUECENTOVENTIMILIARDI) e rotti di vecchie lire. Ora, gentilmente, qualcuno sicuramente più intelligente di me mi potrebbe spiegare quale necessità vitale, quale diritto inalienabile, quale dovere pubblico assolve il Decoder Digitale Terrestre per aver meritato uno stanziamento di DUECENTOVENTIMILIARDI di lirette delle mie, vostre, tasse? Per darvi un termine di paragone: il primo stanziamento in aiuti umanitari per l'Iraq, neanche completato a quanto ne so, è stato di 30.000.000 (TRENTAMILIONI) di Euro. Davvero, per favore spiegatemi come sia potuta passare una cosa del genere quando chiunque con cui parlo non sa che parlarmi di "sacrifici" e "tagli". ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: Decoder Digitale Terrestre... MA STIAMO SCHERZANDO?
Quote:
![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]() ..... stasera la Luna ........ naomi gambebbelle ..... ![]() ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Francamente tutta questa foga del digitale terrestre mi pare assurda pure a me, diciamo che l'unico motivo logico forse è che un certo signor cavaliere ha fretta di passare al digitale per la questione retequattro.
Saluti.,
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Forlì
|
Fortunatamente sembra ne siano stati consegnati solo 40.000, il che non giustifica questo obbrobrio legislativo che dimostra ulteriormente cosa è il conflitto di interessi.
Ad ulteriore aggravante di ciò non è pure una tecnologia e un prodotto nazionale. Il che non vuole dire che si debba fare autarchia, ma semplicemente si incentivi la ricerca e la tecnologia nazionale. E' ovvio che questo finanziamento avvantaggia solo qualcuno, che guarda caso il giorno dopo l'approvazione della Gasparri era già pronto alla sperimentazione. Però hai anche degli svantaggi: ad esempio non puoi votare per il grande fratello!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
non ci penso nemmeno a comprare il dtt, tutto al più mi faccio staccare la tv.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
tanto la televisone ormai è tutta un' idiozia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Non compro il DTT, almeno finche' non scade il contributo statale cosi' da lasciare spazio alla libero concorrenza e far calare i prezzi.
ah, lo comprarei solo se mi trasmettessero i film in alta risoluzione
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Un pò di più Ad ggi Contributi disponibili: 385.923
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Re: Re: Decoder Digitale Terrestre... MA STIAMO SCHERZANDO?
Quote:
Voglio dire già la televisione non mi pare sia un bene primario (figuriamoci un diritto), MA IL DECODER? Il canone lo si paga per avere un servizio pubblico televisivo di qualità. Se il servizio televisivo, per esplicita, reiterata e cosciente volontà, FA CAGARE non sarà certo un apparecchietto elettronico a cambiarne i contenuti... al limite permetterà di vedere con più nitidezza delle CAGATE IMMONDE. Mi scontino anche l'apparecchietto "odorama" e abbiamo fatto l'en-plein... ![]() ![]() [scusate la verve polemica: sono quei 150Eu che mi escono dalle tasche in direzione del bidone della spazzatura (virtuale, però) che mi rendono leggermente biliosetto]
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Tralasciamo il perchè di questa iniziativa (probabile favoreggiamento di una personalità politica ecc) e il modo in cui è stato fatto (avrei preferito una tv ad alta definizione); lo stanziamento dei fondi e la chiusura della trasmissione analogica in via definitiva fra qualche anno penso sia l'unico modo per "imporre" alla gente un cambiamento tecnologico. anche se la quasi totalità delle persone che conosco non ha la più pallida idea di come usufruire dell'incentivo ne tantomeno sa cosa sia la tv digitale.
nel campo informatico il processo di rinnovamento è implicito ormai. nessuno si aspetta di veder girare gli ultimi programmi su macchine del secolo scorso. per la tv è diverso. ci sono eprsone che vivono in zone mal coperte in cui anche le emittenti rai si vedono male, ma mai hanno pensato di dotarsi di parabola e decoder. figuriamoci acquistare un decoder per vedere gli stessi canali e qualche aggiunta! ecco che gli incentivi vengono incontro a queste persone. non so se è giusto o sbagliato (potevamo investire meglio quei soldi? si poteva tenere il segnale analogico e migliorare il servizio via satellite o via internet?), cerco solo di trovare una motivazione per la strada intrapresa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
una mia considerazione....
secondo me il dtt è solo uno strumento per rubare altri soldi ai cittadini in questo modo; siccome molti anzi moltissimi non pagano il canone Rai devono vedre come non farti pagare per vedere, iniziando ad inviare il segnale digitale riescono sicuramente a farci arrivare a un abbonamento mensile perchè i costi mensili in italia già sono pochi, e la cosa più brutta e che uno che paga deve vedere anche la pubblicità perchè tutto il giorno fa più pubblicità che tg , film, fiction,ecc...!
E infatti se non erro da quest'anno per vedere le partite non bisognerà avere solo sky ma anche il dtt, a maggior ragione a quello che ho detto io... giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: una mia considerazione....
Quote:
Cmq in italia ci sono 20 milioni di famiglie ? ognuna ha almeno una TV ? allora perchè solo 700.000 contributi ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: una mia considerazione....
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: EMPOLI
|
Quote:
Non solo Rete4 ma anche RAI3 per corretta informazione ![]() ![]() ![]() mi conscenta ![]() ![]() FINE OT marall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Re: Re: Decoder Digitale Terrestre... MA STIAMO SCHERZANDO?
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
1) Il maggior produttore sul territorio nazionale di decoder è una società di proprietà di Confalonieri 2) La copertura del segnale del digitale terrestre non è completa per tutti i cittadini (che però il contributo, con le loro tasse, lo pagano agli altri) Italiani; io, ad esempio, pur non essendone minimamente interessato, non sono coperto, ma pago. Mortacci loro (generico). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.