|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
|
problema vnf3-250 con usb frontali
ho un case della TT con 2 usb frontali solo che non mi vengono riconosciuti... li attacco ai connettori CN23/23A della mia chanitech vnf3-250.. sbaglio?
HELP!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up ragazzi sono ingrippatissimo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dal case spuntano 2 connettori così
sono a 5 pin UNITI... portano scritto: VCC1, USB1-, USB1+, GND1, GND e l'altro: VCC2, USB2-, USB2+, GND2, GND |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho notato che affianco quei connettori sulla mobo ci sono dei graffi tipo scalanature... visto che l'ho presa su interneto potrebbe essersi graffiata durante il trasporto.. potrebbe essere per questo che non vanno le porte usb?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up nessuno mi aiuta?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Udine
|
No non sbagli ma hai attaccato il connettore nel modo giusto?Se guardi sul manuale a pag 10 trovi lo schema dei pin della scheda madre! Cosi ad ochhio dalla foto che hai postato devi collegare il connettore con le scritte verso il basso e nei 4 pin più a sinistra! Se funzica fammi sapere! Ciao
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho provato a rigirarlo in tutti i modi il connettore ma niente non vuole andare, devo fare qualcosa dal bios per caso?
cmq ho notato che proprio vicino agli AC23/23A c'è proprio un solco si è staccate anche della roba dalla mobo... puo essere per quello? se si la garanzia risponde su queste cose? sono disperatissimo help!!!!!!!! [EDIT] QUI potete vedere i due ingressi dove ho messo i due connettori usb frontali (nel cerchio rosso) e in verde la parte danneggiata della mobo Ultima modifica di andre85 : 30-07-2004 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
A sto punto potrebbe essere la mobo......prova a scrivere una mail al negozio e vedi che ti dice!Cmq dovrebbero sostituirtela!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
settaggi da fare al bios allora non ce ne sono? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: Vedano al Lambro (MB)
|
Guarda che la posizione dei pin è molto importante. Cioè la presa sulla mobo deve essere uguale alla spina delle porte, altrimenti non va e rischi addirittura di bruciare la porta se non la mobo stessa.
Controlla lo schema sul manuale della scheda madre.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guaradte qui che sfreggio...
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
me idiota.. mi hanno detto che quella è una pista bruciata causata da un corto e quindi niente garanzia..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se qualcuno ha questa mobo e ha collegato delle usb frontali potrebbe spiegarmi come ha fatto? vorrei vedere se si è salvato qualcosa.. la pista sembra partire dai jumper visibili anche in foto
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Prova ad attaccare il connettore nelle altre 2 prese usb supplementari.......2 le avrai anche bruciate ma non credo tutte e 4!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono solo quelle 2 su cui posso mettere usb frontali... cmq voi che ve intendete quella lì dalla foto è al 100% una pista bruciata? me l'ha detto il negoziante e non lo prendo per niente come oro colato... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho girato la mobo è ho visto che effettivamente qualcosa di diverso c'è.. guardate qui
pista bruciata allora a questo punto escluderei graffio fortuito... voi che dite?
In vendita nel mercatino: {Postazione fissa A64 3000+} / {Monitor LCD 19'' Samsung 193P + Stampante HP 5550 + Scanner + Tast e mouse} / {[x360] Guitar Hero World tour chitarra + 2 giochi} / {[x360] DJ Hero bundle controller + gioco} / {Console XBOX 1.1} / {Modem/Router ethernet Digicom ADSL2 + Access point SITECOM WL-311} Ultima modifica di andre85 : 31-07-2004 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Quello dietro è un via hole, semplicemente gli dev'essere saltata la saldatura ma penso proprio nn c'entri con il danno in superficie visto che il pcb è costruito su più strati isolati l'uno dall'altro.
Quanto alle piste da come la vedo io c'era un corto di pista già in partenza, poi alimentandole è saltato, purtroppo ha fatto anche bruciare le piste. Secondo me te la devono riparare in garanzia, anzi sostituire, quella nn è più recuperabile. Ciao
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In vendita nel mercatino: {Postazione fissa A64 3000+} / {Monitor LCD 19'' Samsung 193P + Stampante HP 5550 + Scanner + Tast e mouse} / {[x360] Guitar Hero World tour chitarra + 2 giochi} / {[x360] DJ Hero bundle controller + gioco} / {Console XBOX 1.1} / {Modem/Router ethernet Digicom ADSL2 + Access point SITECOM WL-311} |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Quote:
Ciao e buona fortuna
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dimmi tutto quello che c'è da sapere così quando li chiamo posso essere sicuro di quello che dico e quindi convinto delle mie teorie per farmela cambiare grazie!!!!!!!!!
In vendita nel mercatino: {Postazione fissa A64 3000+} / {Monitor LCD 19'' Samsung 193P + Stampante HP 5550 + Scanner + Tast e mouse} / {[x360] Guitar Hero World tour chitarra + 2 giochi} / {[x360] DJ Hero bundle controller + gioco} / {Console XBOX 1.1} / {Modem/Router ethernet Digicom ADSL2 + Access point SITECOM WL-311} |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.